Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Mirko e i furetti wrote:che ho detto di esoterico?
secondo te quando si rompe lo scaldabagno è meglio chiamare un tecnico o uno che evidentemente non sa dove cazzo mettere le mani e chiacchiera, chiacchiera, chiacchiera?
e se dovessi assumere qualcuno in una ditta assumeresti uno qualificato che sappia fare quello che ti serve o uno che parla, parla, parla?
a me sembra addirittura paradossale questa puttanata delle elezioni con cui si eleggono dei (raramente) buoni parlatori per metterli a decidere su cose vitali per la vita di tutti.
la ragione non è democratica. la ragione o ce la si ha o no.
le qualifiche nemmeno. non è che se più persone (MAI informate) ti votano allora hai ragione quando parli ed hai le qualifiche per farlo.
assoggettare tutto questo alla logica della "dittatura della maggioranza" è una PUTTANATA.
saluti spiritati
Mirko
pur quotando (quasi) tutto, mi vien da dire che decidere se aggiustare lo scaldabagno o la lavatrice (non potendo aggiustare entrambi, per scarsità di fondi, ad esempio), è la scelta politica, che spetta al politico
che poi si rivolgerà al competente tecnico capace di compiere l'una o l'altra operazione
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.
Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.
Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.
E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia.
nn riesco a stare dietro a questa discussione come vorrei (troppi mex che si aggiungono ogni giorno) quindi premetto che questa non è una particolare risposta ai precedenti mex.
volevo dire dopo aver sentito il nuovo governo , che ci sono due amministratori delegati di banche a capo di due ministeri (profumo e passera)
a Mirko, io nn ho niente contro i cassonetti dati a fuoco se portano realmente a qualcosa, sono pacifica ma non pacifista e a me la politica ad alti livelli fa abbastanza paura ed è per questo che faccio politica "dal basso" come posso.
A me Monti mi puzza di egemonia finanziaria e potere economico e nn riesco a vederla diversamente, dopodichè so anchio che il sistema non lo cambio certo da sola in un giorno...
una domanda : questi sono tutti tecnicissimi e se sono così bravi perchè siamo costretti a votare politici incompetenti??!?!
"In ogni caso la causa della rivolta è l'ineguaglianza"
Aristotele
"La legge è fatta esclusivamente per lo sfruttamento di coloro che non la capiscono, o ai quali la brutale necessità non permette di rispettarla"
B. Brecht
"no, tesoro, a nonna tua ci fanno schifo le lacrime, lo sai..."
genio
saluti favolosi
Mirko
piccole piratesse crescono... questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.
evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio