Su questo sono pienamente d'accordolucia76 wrote: Ma non si arriva al perdono maura se siamo ancora pieni di rabbia o rancore, perche rischieremo solo di reprimere ancora una volta le nostre emozioni, e questo non va bene.
non è possibile perdonare quindi se prima non facciamo un grande lavoro su noi stessi. Le ferite vanno curate altrimenti continuano a fare male, a sanguinare o peggio ancora col tempo incancreniscono. E allora è chiaro che dire "la tengo lontana" è solo una parvenza perché poi in realtà dentro si soffre..
mia madre: perchè...
Moderator: Paola
- Lidia
- Ambasciatore

Re: R: mia madre: perchè...
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
- Greda
- Utente Vip

Re: mia madre: perchè...
Io penso che questo argomento sia così tanto delicato che non Si possono usare parole tanto forti come perdono, grande lavoro su se stessi, dolore... Ci sono drammi che ci accompagnano per tutta la vita... Si può solo prendere atto, e andare avanti consapevolmente.
- Ilaria
- Utente Vip

Re: mia madre: perchè...
Lidia wrote:Io lo accetto. Questo credo lo accettiamo tutti. Ma non è detto che accettarlo porti al perdono, né a star bene con sé stessi.lory76 wrote:Accettare che anche i nostri genitori sono fallibili.Maura wrote:Lucia per te perdonare cosa significa?
Forse bisognerebbe chiarire qsto.
Scusa se ho risposto io.
A me c'è voluto altro che accettazione. A me ci sono voluti quasi due anni di strizzacervelli, e comunque non sono stata bene per aver perdonato, ma per aver visto le cose per come stavano.
parole sante!! dovresti tenere una rubrica di supporto psicologico!!
Squaletto 20/09/2008