Guarda, dopo due riunioni mi sembra tutto molto bello e funzionale, ma ti saprò dire bene verso nataleSeem83 wrote:Wow. Il mio sogno. Ma qui nella provincia di Torino siamo ancora al calamaio....marte wrote:Ah ecco grazie.Seem83 wrote: I libri di testo usati durante l'A.S. si.
Quelli delle vacanze erano a carico delle famiglie.
Noi il prossimo anno avremo tutto sull'ipad e considerato che alle medie si pagano, forse qualcosa si risparmierà. Certo c'è il costo iniziale della macchina.
Quando ho chiesto alla maestra se poteva consigliarmi e book da far leggere a Matilde mi ha guardato come fossi un e.t.
Poi mi ha detto: signora, ma i libri non si usano più? Mah!!
abbiamo iniziato ieri i compiti delle vacanze
Moderator: laste
- marte
- Ambasciatore

Re: abbiamo iniziato ieri i compiti delle vacanze
Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti
Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth
Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
-
alemia
- Admin

quest'anno niente compiti per noi.
gli altri anni, tranne il primo, libri da leggere con questionario a fine pagina.
i primi giorni di scuola si fa il ripasso tutti insieme
gli altri anni, tranne il primo, libri da leggere con questionario a fine pagina.
.
- Rie
- Admin

Grandi!alemia wrote:quest'anno niente compiti per noi.
Io in teoria sono sfavorevole ai compiti per le vacanze. Come studente li ho odiati pur essendo molto brava, cosa che mi valeva a farli di malavoglia ma tutti giusti negli ultimi quindici giorni per mero senso del dovere; come madre sono andata vicina alla lite nell'assemblea di classe di federico perché le maestre non volevano darli, ma la maggior parte dei genitori li ha PRETESI. E hanno vinto loro. I compiti delle vacanze ci sono. Volendo senza costi, perché c'è la libera scelta fra un libretto da acquistare e un libro gratuito preso con le cedole a settembre non completato durante l'anno scolastico.
Come cate, trovo improbabile che ci siano genitori che non fanno fare i compiti delle vacanze per il costo del libro. Sarà piuttosto per convinzione personale.
Per lenina, sul gruppo di acquisto e genitori che non hanno aderito: è successo anche da noi e ho chiesto per curiosità a una mamma non aderente... mi ha detto che ha incluso il libretto in un ordine on line che le è arrivato prima a costo equivalente.
Al momento, comunque, mi trovo nella seguente, fantastica situazione... Fede ha compiti obbligatori, alex che li ha solo facoltativi mi ha fatto talmente arrabbiare per la sua negligenza durante l'anno sclastico che ho deciso di farglieli fare, almeno nelle materie in cui è più carente (matematica, geografia e grammatica, che gli ha abbassato il voto di italiano).
Tornando a scillina, ci sta che dani faccia così. PROPRIO perché è andato bene tutto l'anno, ci sta che si comporti da bimbo di prima elementare e abbia zero voglia di fare i compiti adesso, che sono ancora in fase di recupero.
Capisco perfettamente il tuo desiderio di farglieli fare prima per non portarli in vacanza, ma secondo me devi alzare l'asticella della tolleranza sul modo in cui li affronta. I tempi ottimali per la logistica di famiglia, che pure ha un suo perché, temo non coincidano con quelli dello studente in giugno a pochi giorni dalla fine delle lezioni
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)