Ema wrote:Ehm, manu no problem. Pasta in bianco, anche solo scolata, riso bianco, pane (magari il famoso culo) o prosciutto cotto. Tu cucini per voi, a lui dai in alternativa una di queste cose ma gli offrì sempre di assaggiare il vostro.
Morire difame non muore.
Il dolce lo tieni solo se è previsto per tutti, in alternativa offrì uno yogurt.
Farò così. Mi sentivo solo una mamma screanzata a lasciarlo "in bianco" e a non offrirgli varietà
Figurati. Qui funziona così da sempre. Ed è in splendida forma, nonostante tutto ;)
Io il pane che avanza se non mi serve lo butto, finisce nel contenitore del compostaggio, alla fine ci concimo il terreno. O meglio al tutto ci pensa mio marito che a me di vedere i vermoni all'interno del contenitore non interessa!
zizzia wrote:Manu io ho Gio che non definirei schizzinosa perché alla fine mangia tutto, soprattutto la frutta e quindi di certo non mi lamento, ma ultimamente é fissata con il verde, o meglio odia il verde, se vede una cosa verde (basilico, prezzemolo, ecc) incomincia a dire bleaaaahhh e non mangia. Tolto il pezzettino verde dal piatto, inizia a mangiare tutto.
A lui non basta togliere il pezzo incriminato però. Vado di basico e stop davvero
Il mio intervento era in risposta alla tua richiesta di consigli da mamme con figli di questa età schizzinosi. Diciamo che la mia, a parte il verde, é esattamente come Richi, per fortuna non fa capricci.