Napo malato

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Babbi
Utente Vip
Utente Vip

Re: Napo malato

Post by Babbi »

Guarda un giro in piu dal veterinario non fa male di certo :-)
Coccole al micio

Caterina, anche io ho la gatta obesa che mangia relativamente poco, abbiam provato con la dieta, con i croccantini dietetici, ma come han giustamente detto i vet, essendo cosi di "costituzione" non è togliendole un po di cibo che dimagrisce. Quello che ci vorrebbe è farle fare movimento, perchè ovviamente lei è pesante, percio si muove poco. Bisognerebbe invogliarli a giocare ma io con il poco tempo che ho faccio fatica.
Lei fatica a lavarsi, percio le puzza il culo, non la lavo tutti i giorni perchè è una gatta che si stressa ad essere manipolata, ma ogni tanto e quando è un po irritata uso delle salviettine imbevute di Cloraxiderm che si trovano in tutti i negozi per animali. Sono meglio dell'acqua perhcè a base alcolica percio il pelo si asciuga da solo, non resta umido e previene irritazioni (cosi mi han spiegato i vet) poichè lasciare pelle e pelo bagnati potrebbe esser peggio.
"Prendi le ali e vola via con me, non avere paura di credere, io con le mie ali volerò con te, non avrò paura di crescere" (Litfiba)
http://babbiland.blogspot.com/
http://www.dimensioneanimalerho.org/
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Ok, provo con salviettine.
Quindi le salviettine che trovo nei negozi di animali?
O sono specifiche?
Ne prendo un tipo a casa da Dog&company?
Io CERCO di farli giocare... ma è dura. Di pomeriggio vogliono stare soli in giardino, di sera sono cotta io.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marte »

Caterina wrote:Alessandro pesa 8 kg, Marte.
Ed è visibilmente grosso.
Le veterinarie mi sgridano sempre un pochino, ma si rendono conto che metterlo a dieta sarebbe molto difficile, perché non mangia tanto e perché per me risulterebbe incredibilmente difficoltoso cibarlo in maniera differente rispetto ai due fratelli normopeso.

Il gatto di mio cugino, un siberiano, pesa 9 chili ma non è grasso.
Forse dipende dalla razza.
La mia è una gatta di strada e il vet dice che le femmine non dovrebbero superare i 5 chili, ma per quanto io stia attenta (i crocchi non li lascio più a disposizione), non accenna a dimagrire. Almeno non mette su peso però.
Io credo dipenda dal fatto che é pigra e si muove molto poco.
Dovrei passare del tempo a farla giocare e sinceramente non ne ho voglia.

Portarlo ema, è meglio.

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
Locked