Facciamo due conti

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Facciamo due conti

Post by Trilli »

marte wrote: E poi si, i francesi mi son sempre stati sulle palle, è vero :D
Ah avevo avuto quest'impressione :-)
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Facciamo due conti

Post by Ema »

Ma attenzione, il francese è una bella lingua e non direi affatto che sia inutile o morta.
La stragrande maggioranza delle nostre grandi aziende sono state acquisite da aziende francesi, per parlare con casa madre, quindi, è utile.
Io stessa che lavoro in un settore profondamente anglofono mi son trovata spesso ad utilizzare il francese.
zizzia
Admin
Admin

Re: Facciamo due conti

Post by zizzia »

Ema wrote:Ma attenzione, il francese è una bella lingua e non direi affatto che sia inutile o morta.
La stragrande maggioranza delle nostre grandi aziende sono state acquisite da aziende francesi, per parlare con casa madre, quindi, è utile.
Io stessa che lavoro in un settore profondamente anglofono mi son trovata spesso ad utilizzare il francese.
In questa fase della mia esistenza, il francese é l'unica materia che ho appreso a scuola che mi sta servendo realmente!
era la materia che più odiavo e ora é quella che mi torna più utile....vedi i casi della vita.

Comunque imparare una nuova lingua, qualunque essa sia, é sempre un arricchimento, per dire anche il latino (lingua morta) per me é addirittura utile, ora che aiuto mia figlia con l'analisi logica continuo a pensare ai casi del latino e anche se sono passati secoli da quando l'ho studiato, molte cose le ho ancora presenti.
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Locked