Problema letto e notti insonni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Problema letto e notti insonni

Post by tati »

Io ho avuto Elisa che preferiva dormire sola, e non l ha praticamente mai tenuta nel lettone se non quando era malata per controllarla.
Ma appunto, non lo richiedeva.
Piuttosto che alzarmi magari 5 volte a notte preferisco sicuramente avere il bimbo vicino a me, piccolo o meno piccolo che sia.
Tanto la loro indipendenza l hanno ottenuta comunque, dormono beati nei loro letti da anni, senza mai venire nel lettone.
Ma l idea di farmi 5 anni con magari 5 o più risvegli no, non lo avrei fatto allora, e non lo farò per quello che arriverà.
Lella
Admin
Admin

Re: RE: Re: Problema letto e notti insonni

Post by Lella »

matiti wrote:
Si, sono perfettamente d'accordo.
Comunque spesso i bambini di 5/6 anni sono quelli che sono stati tirati nel lettone e che poi si sono trovati talmente bene da metterci fissa dimora :-)

si infatti di solito accade così , per questo penso che sia meglio abituarli prima
poi è ovvio e scontato che ognuna fà come si trova meglio negli equilibri propri e famigliari
ma visto che il thread è stato aperto proprio per quello i consigli sono usciti in quella direzione e spinta all'autonomia nel sonno, chi non capisce questa esigenza è perchè non ne vede l'opportunità o il bisogno per se stessa e per il figlio.
CARPE DIEM
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: RE: Re: Problema letto e notti insonni

Post by Trilli »

Lella wrote:poi è ovvio e scontato che ognuna fà come si trova meglio negli equilibri propri e famigliari
ma visto che il thread è stato aperto proprio per quello i consigli sono usciti in quella direzione e spinta all'autonomia nel sonno, chi non capisce questa esigenza è perchè non ne vede l'opportunità o il bisogno per se stessa e per il figlio.

Ecco questo è un punto fondamentale.
Spesso, in passato, si perdeva di vista il motivo per cui veniva aperto un thread. Con l'effetto di dare consigli opposti a quelli che si sperava di ricevere.
Se io chiedo consigli per dimagrire è superfluo se non inutile dirmi che posso continuare ad abbuffarmi perché sono bella anche così[emoji16]

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Locked