Stamattina io e Marco siamo andati dalla mia ginecologa e lui ha potuto vedere per la prima volta lei e soprattutto il suo maialino.
La ginecologa è stata come sempre simpaticissima, dolce ed esauriente.
Abbiamo parlato di varie cose:
- come sto: meglio, finalmente, ma ancora ogni tanto scombussolata ("tanto per sentirti incinta, eh?!")
- del mio peso: che invece di aumentare è diminuito di mezzo chilo. Lei era molto soddisfatta della cosa. Sono partita a marzo, lasciando la pillola, che ero 58, e in sovrappeso. Oggi ero 54 e mezzo (sulla mia bilancia sono un chilo in più, ma basta saperlo e faccio le proporzioni), e mi sento meglio con me stessa: braccia più "asciutte", ginocchia anche, cellulite meno evidente. Insomma, ora speriamo solo che i prossimi chili da aggiungere vadano tutti al proprio posto!
- delle analisi: la settimana prossima toxo e urine
- delle ecografia della translucenza di martedì scorso: ha detto che i valori sono buonissimi e che ho avuto fortuna di trovare la dottoressa che mi ha seguita perché è bravissima
- della prossima visita: il 21, prima che lei parta per le ferie, e poi ci rivedremo di nuovo al 5^ mese.
Visita per il collo dell'utero e per l'utero in sé, che vanno perfettamente.
Ed ecco l'ecografia... dove il mio animaletto oggi se ne stava più tranquillo, e faceva un po' il timidone.
Aveva una manina sopra la fronte e la gine fa (dovreste vederla, è fortissima quando fa così): "Ecco, avete un bambino pensieroso, si sta già facendo le grandi domande sulla vita!"
Ha provato a vedere per il sesso... ma era "seduto come un indiano", e quindi non c'era verso di averne un'idea.
Dice che ha testa e misure un pelo più grandi della media del periodo e questo potrebbe significare che è un maschietto, ma ha detto che è certamente un azzardo e quindi di non farci assolutamente conto.
Sono contentissima perché mi ha fatto capire che questa gravidanza per ora è perfetta, nulla fuori posto e completamente "giusta". Speriamo che continui così...
Ci ha fatto i complimenti

La settimana prossima andrò dalla nonna a vedere tutti i vestitini dei bimbi di mia cugina e comincerò la cernita... che emozione!!!