PaolaH wrote:Grazie sopratutto a voi e a Lenina ho uno splendido allattamento al seno, latte abbondante tanto che ne tolgo sempre un po dopo la poppata perchè scoppio, usiamo ancora i paracapezzoli ma va bene, alla fine è un buon compromesso, Manuel a volte si attacca senza, ma è piu la lotta che il gusto e a volte lascio perdere...
cmq..
a marzo torno a lavorare, in teoria il 12 febbraio ma spero in un mese e mezzo di ferie in piu per poter tornare quando lui avra gia 5 mesi...
il problema mio ora è conservare il latte per dargli la poppata o le poppate quando saro assente
farò 6 ore al lavoro, in continuato da 8 a 14.. la domanda è questa
-in che quantita devo congelarlo? o meglio, una poppata sarà uguale a quanti ml? cosi faccio le monodosi...
sul lavoro dubito che potro tirarmelo, cosi mi preparo per tempo.
altra domanda
-il modo migliore x conservarli? posso usare barattoli di marmellata sterilizzati o solo vasetti appositi?
devo fare le monodosi o anche 2 dosi insieme?
i vasetti appositi hanno il vantaggio che puoi mettere direttamente la tettarella
Secondo me l'ideal sono dosi sui 130 ml se non basta se ne scongela un'altra (basta usare l'acqua tiepida se c'è fretta anche se sarebbe meglio lo scongelamento lento)