Silvi wrote:no, lanci il sasso e nascondi la mano è una metafora, per: ti apri e ti esponi un minimo parlando di questa fissa e poi però di fronte a dei suggerimenti ed al sostegno, ti rimetti su una posizione "perfezionista". Per questo ho scritto "anche qui" nel senso anche ora rifai proprio ciò di cui stiamo parlando a proposito del perfezionismo. Tu invece l'hai inteso in modo letterale come se tu nascondessi o mentissi. Non si intende questo. Io non intendevo questo.
e non ho capito, scusa sarò tarda il perfezionismo mica è sempre una cosa bella, secondo me è part integrante di questa fissa e ho molto apprezzato i pareri altrui!
Gwen,diciamo che quasi tutti i regimi ipocalorici hanno bisogno
ogni tanto di una piccola gratificazione..anche nelle più ferree delle diete c´è
l´uscita per la pizza,il quadratino di cioccolata,il gelato.
Non mi va e non voglio psicoanalizzarti,ti dico dal punto di vista medico come si
procede.
Per assimilare meno grassi una sera in cui si ha il progetto di mangiare
cibi che accumulano colesterolo,è buona regola passare la giornata
mangiando poco e magrissimo,quindi insalata poco condita,verudre bollite
e micro fettine di carne ai ferri.
Se vai quindi in pizzeria evita i fritti,piuttosto meglio una bruschetta,così
prendi la tua razione quotidiana di carboidrati e poi la pizza,poco condita,quindi
margherita o marinara o funghi.
Quando ti trovi a mangiare mastica molto lentamente,questo farà arrivare al cervello
il segnale di sazietà in tempo per non abbuffarsi data la giornata trascorsa a patire
la fame.
Devi pensare al conteggio calorie e grassi,proteine e carboidrati accumulati durante una giornata intera.
Per dire,se mangi un menù di MC Donalds hai già usufruito di quasi tutte le calorie,
i grassi,i carboidrati e gli zuccheri di tutta una giornata per il fabbisogno giornaliero!
Per riempirti nelle pause della giornata puoi mangiare una carota,una mela,un po´di sedano o un cetriolo o uno yogurt magro da 100 gr.
Dopo aver cenato obbliga tutti a fare una bella passeggiata,più di 20 minuti.
Tutto qua.
Ambra wrote:Gwen,diciamo che quasi tutti i regimi ipocalorici hanno bisogno ogni tanto di una piccola gratificazione..anche nelle più ferree delle diete c´è l´uscita per la pizza,il quadratino di cioccolata,il gelato. Non mi va e non voglio psicoanalizzarti,ti dico dal punto di vista medico come si procede. Per assimilare meno grassi una sera in cui si ha il progetto di mangiare cibi che accumulano colesterolo,è buona regola passare la giornata mangiando poco e magrissimo,quindi insalata poco condita,verudre bollite e micro fettine di carne ai ferri. Se vai quindi in pizzeria evita i fritti,piuttosto meglio una bruschetta,così prendi la tua razione quotidiana di carboidrati e poi la pizza,poco condita,quindi margherita o marinara o funghi. Quando ti trovi a mangiare mastica molto lentamente,questo farà arrivare al cervello il segnale di sazietà in tempo per non abbuffarsi data la giornata trascorsa a patire la fame. Devi pensare al conteggio calorie e grassi,proteine e carboidrati accumulati durante una giornata intera. Per dire,se mangi un menù di MC Donalds hai già usufruito di quasi tutte le calorie, i grassi,i carboidrati e gli zuccheri di tutta una giornata per il fabbisogno giornaliero! Per riempirti nelle pause della giornata puoi mangiare una carota,una mela,un po´di sedano o un cetriolo o uno yogurt magro da 100 gr. Dopo aver cenato obbliga tutti a fare una bella passeggiata,più di 20 minuti. Tutto qua.