Lidia wrote:Io: "La parola PUGNO, che tipo di nome è?" Alunno: "Ehm... è un nome collettivo." Io: "Eh? Collettivo?! E perché sarebbe collettivo, sentiamo!" Alunno: "Perché è un insieme di... ehm... di dita?"
Per i miei alunni è uguale, tutti gli anni. Libro = insieme di pagine Astuccio= insieme di penne Portafogli= insieme di soldi ...
Lidia wrote:Io: "La parola PUGNO, che tipo di nome è?" Alunno: "Ehm... è un nome collettivo." Io: "Eh? Collettivo?! E perché sarebbe collettivo, sentiamo!" Alunno: "Perché è un insieme di... ehm... di dita?"
Per i miei alunni è uguale, tutti gli anni. Libro = insieme di pagine Astuccio= insieme di penne Portafogli= insieme di soldi ...
Elia 17-2-2008 Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Riccardo si infila una palla sotto la camicia. Fa avvicinare Alice e le dice: "vieni, senti il cuore come batte!" Alice poggia l'orecchio e si scosta dicendo: "Noooooo!" E lo guarda come a dire: "ma si scemo????!!" :D
[color="Magenta"]La certezza assoluta porta all'errore[/color]
[font="Century Gothic"][color="DarkGreen"]Dove sta scritto che amare voglia dire sempre determinate modalità? Comincia ad imparare le tue, di modalità. E ad accettarle. (HappyVale)[/color][/font]