epidurale, il vostro parere

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
annaviola
Utente Vip
Utente Vip

Post by annaviola »

io non l'ho fatta perchè non era disponibile in nessuno dei due ospedali...devo dire che per anna ho rotto le acque a casa alle 23 ed è nata alle 15 del giorno dopo....ero stremata, ma il tutto è stato graduale e dunque più sopportabile. per viola mi hanno ricoverata a 41+5 e indotto...parto moolto più veloce (prima contrazione forte ore 18, dilatazione completa ore 19.15, nascita ore 19.45), ma mooooooooooooooolto più doloroso (in quel momento mi sarei fatta anche l'eroina...).
Anna 11 novembre 2006:bacio:

Viola 4 aprile 2009:bacio:
laste
Admin
Admin

Post by laste »

emamè wrote:eccomi, domani ho il precolloquio e poi farò la visita, così poi potrò scegliere di avvalermi o meno dell'epidurale.

voi cosa avete scelto?

chi l'ha fatta si è trovata bene? la rifarebbe?
e chi ha deciso di non farla da cosa è stata spinta?

ecco mi interessa sapere come la vedete!

grazie

non l'ho fatta per paura
mi fa più paura avere un ago sulla spina dorsale che l'idea dei dolori del parto
dovessi fare un quarto figlio (ma spero di no ahahah) farei uguale
però per il secondo mmi ero informata, lo ammetto
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Palli »

Pandina wrote:Dare l'ossitocina senza epidurale è da criminali!
Nel 2011 poi! Ma che siamo? Nel terzo mondo???
Roba da matti.

Eccomi! Dopo un luuuuungo travaglio di ben 17 ore, ossitocina sparata in vena.
Niente epidurale perchè io mi son rifiutata persino di fare, a suo tempo, la visita preparatoria con l'anestesista. Il motivo? Lo stesso di Laste qui sotto

laste wrote:non l'ho fatta per paura
mi fa più paura avere un ago sulla spina dorsale che l'idea dei dolori del parto
dovessi fare un quarto figlio (ma spero di no ahahah) farei uguale
però per il secondo mmi ero informata, lo ammetto

Ero e sono terrorizzata da quell'ago nella spina dorsale e ne temevo gli effetti collaterali.
E quando mi proposero la visita con l'anestesista risposi spavaldamente e presuntuosamente che la rifiutavo perchè volevo partorire in modo assolutamente naturale "come le donne hanno sempre fatto dalla notte dei tempi".
Confesso però che sotto l'effetto dell'ossitocina ho gridato più volte di aver cambiato idea!
Locked