Il suo cervello non recepisce, ma io benissimo.
Siamo io e mio marito i suoi sensi e abbiamo lavorato tanto per farle imparare a sfruttare quel pochino che c'era di disponibile.
Lucrezia è seguita da un'equipe di medici e terapisti che la seguono e abbiamo cercato l'eccellenza per lei.
Ha imparato a sentire il solletico a un anno, ha sorriso alle nostre voci a quasi due .
Credevamo che l'epilessia l'avrebbe ridotta un vegetale, ma piano piano il suo cervellino ha imparato a difendersi. Migliorate le crisi , migliorato anchevtutto il resto.
Poi ci sono malattie che rimangono come in partenza ( come nel nostro caso) e malattie che degenerano.
Le malattie rare sono questo, combatti ogni giorno per tentativi; se ti va bene hai periodi più facili e gestibili, sta di fatto che la valigia è sempre pronta dentro l'armadio.
Per la sezione io sono disponibile , mi farebbe piacere mettere le mie informazioni a disposizione di tutti, come già cerco di fare tra l'altro;-)
un nuovo percorso
Moderator: laste
- tessa
- Ambasciatore

NOISTREGA N.1:ehehe:
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
- la yle
- Ambasciatore

ho capito, grazie!
allora, vado, ho la tua benedizione
:):) faccio richiesta alle babbione (con tanto affetto eh) e vediamo che riusciamo a combinare.
un abbraccio
allora, vado, ho la tua benedizione
un abbraccio
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
-
Anto 59
- Utente Vip

la tiflologa(ho controllato e si dice proprio così) si occupa di bambini ipovedenti o non vedenti,non so se il problema di Lucrezia rientri tra questi,comunque so che la provincia per bambini con questi problemi offre questa figura all'interno della scuola ,non so dirti però a chi devi richiederla e se puoi farlo,una bambina che faceva le elementaricon mio figlio Giorgio che ha la trisomia 13,era ipovedente tra le altre problematiche e so che aveva anche questa figura di sostegno,purtroppo però non so dirti altro al proposito.In bocca al lupo e sono contenta che gli esami di Lucrezia siano andati bene.Per la sezione dei bimbi speciali io posso portare la mia esperienza con la SdD.