un nuovo percorso

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

tessa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tessa »

Il suo cervello non recepisce, ma io benissimo.
Siamo io e mio marito i suoi sensi e abbiamo lavorato tanto per farle imparare a sfruttare quel pochino che c'era di disponibile.
Lucrezia è seguita da un'equipe di medici e terapisti che la seguono e abbiamo cercato l'eccellenza per lei.
Ha imparato a sentire il solletico a un anno, ha sorriso alle nostre voci a quasi due .
Credevamo che l'epilessia l'avrebbe ridotta un vegetale, ma piano piano il suo cervellino ha imparato a difendersi. Migliorate le crisi , migliorato anchevtutto il resto.
Poi ci sono malattie che rimangono come in partenza ( come nel nostro caso) e malattie che degenerano.
Le malattie rare sono questo, combatti ogni giorno per tentativi; se ti va bene hai periodi più facili e gestibili, sta di fatto che la valigia è sempre pronta dentro l'armadio.
Per la sezione io sono disponibile , mi farebbe piacere mettere le mie informazioni a disposizione di tutti, come già cerco di fare tra l'altro;-)
NOISTREGA N.1:ehehe:

Tommaso 23/10/2005. Lucrezia 8/5/2007
"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (Tommaso Moro)
"Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro;ogni famiglia infelice è infelice a modo suo."(L. Tolstoj)
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

ho capito, grazie!
allora, vado, ho la tua benedizione :):):) faccio richiesta alle babbione (con tanto affetto eh) e vediamo che riusciamo a combinare.
un abbraccio
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
Anto 59
Utente Vip
Utente Vip

Post by Anto 59 »

la tiflologa(ho controllato e si dice proprio così) si occupa di bambini ipovedenti o non vedenti,non so se il problema di Lucrezia rientri tra questi,comunque so che la provincia per bambini con questi problemi offre questa figura all'interno della scuola ,non so dirti però a chi devi richiederla e se puoi farlo,una bambina che faceva le elementaricon mio figlio Giorgio che ha la trisomia 13,era ipovedente tra le altre problematiche e so che aveva anche questa figura di sostegno,purtroppo però non so dirti altro al proposito.In bocca al lupo e sono contenta che gli esami di Lucrezia siano andati bene.Per la sezione dei bimbi speciali io posso portare la mia esperienza con la SdD.
Locked