Le famiglie... stressate?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Nat wrote:forse allora tutto sta in visioni/sentire diverso...
io non vedo tanto nervosismo tra i genitori che frequento, e che incontro (anzi) quindi non mi pongo neanche questo problema.
il caso di una mamma che urla una bimba perchè si è sporcata
per me è un caso raro, sinceramente
.
Ecco io invece mediamente nei parchi e similari lo vedo come la normalità "non sederti in terra che ti sporchi" "signora guardi che li c'è la terra e il bimbo si sporca i pantaloni" (si spesso vengo richiamata perchè permetto a mio figlio di sporcarsi probabilmente perchè poi gli altri vogliono imitarlo?)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Paola M. wrote:Ah ecco, pensavo di essere l'unica a vedere tutta 'sta gente correre, ma li avete visti quelli che salgono i gradini delle scale mobili NEI CENTRI COMMERCIALI senza farsi trasportare? io sono tentata di gambettizzarli.
Oh sì. IO.
Che rincorro una bimba di corsa.

:ola:
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by LauraDani »

Paola M. wrote:Ma perché non se ne stanno a casa loro invece di girare i parchi che allungano solo le code?
forse erano partiti con buone intenzioni
forse pensavano di fare bene
ma davvero voi vedete tutta 'sta gente così preoccupata per i vestiti sporchi?
boh, io no
io pure ieri, che ero a fare la spesa -e mio marito scorazzava dietro alla figlia indefessa percorritrice di corsie- ho visto figli piangere perchè volevano un gioco, figli correre, figli demolire scaffali, ma nessun genitore manesco o insultante
non dico che non mi capiti, ma io di mamme che dicono: non ti sporcare, non ne vedo poi molte, davvero
mi pare si voglia ridurre il tutto alla scarsa elasticità dei genitori, e a me non pare sia così
poi, per carità, che a Brescia ci siano molte fighettine cagacazzo, se vuoi Paola possiamo parlarne.
Forse, ecco, io non le frequento :cisssss:
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.

Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.

Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi