Che poi capita anche che mangino il fetta al latte o simili.
Merendine per fortuna le schifano (sarà perchè si sono abituati al gusto del fatto in casa e ora quello gli sembra troppo artificiale?) eccetto quelle della linea 4/10 coop.
Però non li consideriamo merende. Ma dolcini sfizi.
L'unica cosa che ammetto regolarmente come merenda "schifezzabile" alla fine è il pane e nutella che comunque è poca roba (fanno il panino chiuso di solito quindi la proporzione è due fette di pane un cucchiaino di nutella).
Ammetto che con il tempo mi sto irrigidendo di più.
Curiosità...sulle merende
- lenina
- Ambasciatore
Re: Curiosità...sulle merende
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Pol&son
- Utente Vip
lenina wrote:Sono abituati al confezionato. Aromi additivi e varie. I sapori sono diversi.
La realtà è che il baby food (yogurtini per bambini latti dolcificati additivi) è ormai fatto per provocare "dipendenza" abitua a sapori non riproducibili.
È il demonio? Ognuno valuterà.
Secondo me usato regolarmente sì visto quante di noi hanno problemi di peso diabete gestazionale e varie...
Quoto tutto
Da quando i nonni comprano merendine e danno latte e nesquik a casa faccio piu fatica a dare cose fai da te
Per dire pure la cioccolata in tazza faccio io ma è diverso
Fortuna che dai nonni fa merenda giusto una volta ogni tanto
Mica perche son talebana, la merendina confezionata ogni tanto ci sta
Ma se la si usa spesso PER ME poi non è più la concessione ogni tanto ma diventa abitudine e non mi sembra sano
-
- Utente NM
Caterina wrote:Sono una figlia degli anni '80 e sono cresciuta a merendine.
A Rachele un plum cake confezionato alla mattina non glielo leva nessuno, poiché io non vi vedo il demonio.
Se anche vi vedessi il demonio, comunque, non so fare dolci, quindi arrivederci e grazie.
Per le merende del pomeriggio invece, sto cercando di darmi una regolata.
Ognuno è libero di fare quello che meglio crede, no?
Non sono certo io a insegnarti cosa è giusto per tua figlia... :)
Non è neanche questione di demonio, è banalmente questione di zucchero :P