Fanciulli e lavori di casa

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Fanciulli e lavori di casa

Post by lenina »

lory76 wrote:
tati wrote:Leni il discorso è fattibile con il 90% dei bambini, ok
elisa ha rotto due cose in vita sua e non le ho detto comprale, ovviamente. idem fabio.
Paolo rompe tantissimo, e se rompe un gioco che interessa relativamente poco pazienza, se rompe un gioco per il fratellino importante dopo che gli è stato detto non romperlo allora ci sono conseguenze.
I soldi li hanno, ne hanno da parte un po' e li usano quando vogliono.
Ora per dire per il cassetto invece che chiedere i soldi, visto che sono tantissimi, mi aiuterà in casa, ma appunto perché il cassetto costa 60 euro cavolo.

Per il lampadario aveva lavato l auto, cosa che di solito gli frutta 5 euro, ed invece sono serviti a pagare la riparazione.
Ti capisco.
Non avessi visto con i miei occhi la penserei come lenina.
Ma di fatto vedi bambini che in cinque minuti scartano un regalo e lo sfracellano.
e non sono bambini di pochi anni, ma 8/10 anni.
anche no....
Il regalo è loro. Se lo rompono stanno senza.
Se Dario perde il tatuaggio non lo avrà più.
La punizione è già intrinseca.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Fanciulli e lavori di casa

Post by lenina »

Comunque richiedo vale solo per i vostri figli? O se un loro amico rompe qualcosa chiedete di essere risarciti? Se capita a un adulto in casa vostra?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Fanciulli e lavori di casa

Post by tati »

lenina wrote:Ma i soldi che hanno cosa sono? Io non penso lavorino quindi saranno regali no? A me sembra una fregatura quando ti regalano soldi lo fanno perché tu ti ci possa comprare quel che vuoi. Non perché tu li tenga da parte per risarcire i genitori.

Se no tanto vale che si regali l'oggetto. Io non penso Paolo faccia apposta a rompere le cose e ne sia felice (se così fosse prpverei a capire perché)
No no.
I soldi regalati sono soldi che mettono in banca o usano per altro.

Per dire l altro giorno ha chiamato mia mamma e le ha detto posso aiutarti a fare il prato così ho qualche soldo che ho rotto una cosa?! Sono soldi che guadagna da piccoli lavoretti che fa, che appunto se non rompe nulla restano suoi e basta, se rompe qualcos prima pensa a sistemare i danni.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked