Facciamo due conti

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Facciamo due conti

Post by Lelia »

Ma è chiaro che ogni lingua ha una sua bellezza, e il criterio non può essere solo utilitaristico. Ci sono lingue bellissime e molto rare, menomale che qualcuno le studia e ci si appassiona!
Parlando però di scuola media, di solito come seconda lingua viene proposto francese o spagnolo, o più raramente il tedesco. Io alle medie ho fatto inglese e francese, poi il francese non mi è piaciuto e non l'ho mai approfondito. Ma anche così, studiare una lingua in più per qualche anno secondo me è un valido esercizio mentale e di certo male non fa.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marte »

Il latino e il greco hanno costrutti particolarmente utili, come penso anche il tedesco, anche se non l'ho mai studiato.
Quindi morta perchè non più in uso.

Oh poi se mi dite che il francese è un bene da difendere, me ne farò una ragione :D

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

marte wrote:Il latino e il greco hanno costrutti particolarmente utili, come penso anche il tedesco, anche se non l'ho mai studiato.
Quindi morta perchè non più in uso.

Oh poi se mi dite che il francese è un bene da difendere, me ne farò una ragione :D
Le français c'est super! (C'est super é l'espressione francese più in uso, assieme al ui-fi che sarebbe wifi che loro pronunciano alla francese appunto, dillo a Giorgia e sarà troppo avanti)
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Locked