Mamma tre volte, pensavo sarebbe stato così

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

b71 wrote:Luisa, ho letto tutto. Ho poche parole sensate (dovrei aprire
un post con "mamma 2 volte" per chi come me ne ha ancora uno solo)
ma ti lascio un abbraccio!

Eh, se apri il thread invitiamo anche altre monomamme che conosco bene... che non riescono a fare il passo da uno a due.

Io, come dice Silvietta, non mi son fatta tante menate al passaggio da uno a due... in fondo, come dice lei, quasi tutti ne fanno due ? Sì, lo so, motivazione cretina.
Tre cambia tutto al giorno d'oggi.

B, intanto mi prendo l'abbraccio, grazie mille!
:bacio:
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Io non credo ci sia un età giusta.
anche 40 va bene, 45 perchè no, per un terzo figlio.
Certo vedo mia suocera che ha avuto Luca a 45 anni,ed è diverso da me che avrò marfetto a 24.
questo è sicuro.
perchè è stanca, la voglia di giocare non cè.
nonostante i due figli ormai grandissimi, con una vita propria, non riesce a donarsi al 100% a luca.
ma è normale, perchè ora ha 52 anni..

Io, l ho fatto presot, ma non per un fattore d'età ve l assicuro.
perchè saperli vicini, sapere che ci sono solo sei anni di distanza tra ely e questo bebè che verrà, mi fa stare bene.
mi da la certezza che si aiuteranno.
che ely non si sarà dimenticata come cisi sente a 12 anni, e aiuterà questo terzo bimbo nella sua vita, passo passo, come sta facendo con paolo ora.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by CRI80 »

Silvia il tuo pensiero l ho avuto anche io mille volte..ce ho ancora adesso...
ho pensato "e se fosse ancora femmina"?(anche se ormai mi sto rassegnando all idea)
e col lavoro(ho cominciato da poco,lasciarlo per poi riprendere tra minimo 2 anni)
sono giovane ho solo 28 anni di tempo ne ho(ma non voglio aspettare)
fortunatamente nella zona dove vivo io fare 3 figli o piu' non è tanto "strano"
conosco ben 2 mamme che hanno 4 figli e tante che ne hanno 3,la cosa mi rincuiora e mi incoraggia.
la cosa strana è che durante il giorno vedo tutto così positivo...penso"ma certo che ce la posso fare..."le levataccie notturne,ci sono già passata",i mal di pancia i gattonamenti ecc..passano presto..!
di notte invece vedo tutto nero..riesco a trovare soltanto i contro della faccenda (non ho voglia di ingrassare,di sentirmi debole,di avere l affanno,di partorire ancora..ecc)
la mia piu' grande paura è di togliere qualcosa alle altre 2,l anno prossimo Nicole va a scuola,ci saranno i compiti(anche se poi è solo la prima elementare )

insomma la mente è un susseguirsi di domande,risposte,paure ...un macello!

Image
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
http://cristinaincucina.myblog.it/[/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!

[/RIGHT]
[/CENTER]
Locked