Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
b71 wrote:Luisa, ho letto tutto. Ho poche parole sensate (dovrei aprire un post con "mamma 2 volte" per chi come me ne ha ancora uno solo) ma ti lascio un abbraccio!
Eh, se apri il thread invitiamo anche altre monomamme che conosco bene... che non riescono a fare il passo da uno a due.
Io, come dice Silvietta, non mi son fatta tante menate al passaggio da uno a due... in fondo, come dice lei, quasi tutti ne fanno due ? Sì, lo so, motivazione cretina.
Tre cambia tutto al giorno d'oggi.
Io non credo ci sia un età giusta.
anche 40 va bene, 45 perchè no, per un terzo figlio.
Certo vedo mia suocera che ha avuto Luca a 45 anni,ed è diverso da me che avrò marfetto a 24.
questo è sicuro.
perchè è stanca, la voglia di giocare non cè.
nonostante i due figli ormai grandissimi, con una vita propria, non riesce a donarsi al 100% a luca.
ma è normale, perchè ora ha 52 anni..
Io, l ho fatto presot, ma non per un fattore d'età ve l assicuro.
perchè saperli vicini, sapere che ci sono solo sei anni di distanza tra ely e questo bebè che verrà, mi fa stare bene.
mi da la certezza che si aiuteranno.
che ely non si sarà dimenticata come cisi sente a 12 anni, e aiuterà questo terzo bimbo nella sua vita, passo passo, come sta facendo con paolo ora.
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Silvia il tuo pensiero l ho avuto anche io mille volte..ce ho ancora adesso...
ho pensato "e se fosse ancora femmina"?(anche se ormai mi sto rassegnando all idea)
e col lavoro(ho cominciato da poco,lasciarlo per poi riprendere tra minimo 2 anni)
sono giovane ho solo 28 anni di tempo ne ho(ma non voglio aspettare)
fortunatamente nella zona dove vivo io fare 3 figli o piu' non è tanto "strano"
conosco ben 2 mamme che hanno 4 figli e tante che ne hanno 3,la cosa mi rincuiora e mi incoraggia.
la cosa strana è che durante il giorno vedo tutto così positivo...penso"ma certo che ce la posso fare..."le levataccie notturne,ci sono già passata",i mal di pancia i gattonamenti ecc..passano presto..!
di notte invece vedo tutto nero..riesco a trovare soltanto i contro della faccenda (non ho voglia di ingrassare,di sentirmi debole,di avere l affanno,di partorire ancora..ecc)
la mia piu' grande paura è di togliere qualcosa alle altre 2,l anno prossimo Nicole va a scuola,ci saranno i compiti(anche se poi è solo la prima elementare )
insomma la mente è un susseguirsi di domande,risposte,paure ...un macello!