Ciambella sofficissima(altra versione a pag.5)

Idee culinarie per grandi e bambini
arancina

Post by arancina »

se si e' sollevata un po', puoi nutrire qualche speranza di salvezza.
Al limite preparati una bagna dolce e la spalmerai sulla fetta ogni volta che la mangi.
Oppure ancora, si potrebbe provare a farla diventare fetta biscottata, lasciandola asciugare del tutto in forno e poi userai comunque per colazione la mattina.
Anzi mi sono rimaste le ultime due fette: lo faccio e ti dico
Monica06

Post by Monica06 »

La ciambella mi attrae da morire. Però vorrei fare qualche domanda. Vado?

1. la versione marmorizzata non deve essere affatto male. ma come farla?
(supposizione si toglie parte dell'impasto ci si aggiunge il cacao, e poi si unisce al resto dell'impasto - senza girare troppo)

2. aggiunta dello yogurt senza levare gli altri ingredienti o al posto di qualcosa?

3.burro al posto dell'olio. a volte lo faccio, ma come regolarsi mezzo bicchiere di burro fuso (e pure qui per capire quanto sarà...) al posto di un bicchiere di olio?

aspetto le vostre risposte da esperte!!
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by CRI80 »

Monica06 wrote:La ciambella mi attrae da morire. Però vorrei fare qualche domanda. Vado?

1. la versione marmorizzata non deve essere affatto male. ma come farla?
(supposizione si toglie parte dell'impasto ci si aggiunge il cacao, e poi si unisce al resto dell'impasto - senza girare troppo)

2. aggiunta dello yogurt senza levare gli altri ingredienti o al posto di qualcosa?

3.burro al posto dell'olio. a volte lo faccio, ma come regolarsi mezzo bicchiere di burro fuso (e pure qui per capire quanto sarà...) al posto di un bicchiere di olio?

aspetto le vostre risposte da esperte!!

1)allora io la versione marmorizzata che puoi vedere a pagina 5 l ho fatta sostituendo 50 g di farina con 50 di cacao

2)ieri ho tentato di fare una versione yogurt mettendolo al posto del latte..risultato...(lasciamo perdere)se però vuoi provare ad aggiungerlo senza togliere nulla..prova!1 vasetto!

3)un bicchiere di olio= un bicchiere di burro fuso... come quantità pesata non saprei... forse 150-200 g o anche piu'
ma credimi l olio ci sta a pennello!

Image
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
[color=Purple]http://cristinaincucina.myblog.it/[/color][/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!

[/RIGHT]
[/CENTER]
Locked