consiglio per smettere di allattare

Nau

Post by Nau »

marte71 wrote:ma se dorme nel lettone tra te e tuo marito, con la tetta pronta a ogni risveglio, che problemi deve avere?? ha esattamente ciò che vuole...e con questo hai espresso un giudizio, tale e quale a me. tu giudichi le mie convinzioni come io le tue, è normale. sei tu che ci vedi qualcosa di inaccettabile...non io.

No.Io non credo che c'entri nulla invece.Io non ho espresso giudizi.Io credo che tua figlia abbia avuto problemi di sonno per altri motivi...oltretutto mi sembra che avevi anche accennato a problemi che avete avuto in famioglia.

Io non ti giudico,anzi,ti ho sempre detto che hai fatto benissimo a smettere di allattare perché stavi male, che hai fatto bene a non metterla nel lettone perché non lo desideravi.
Comunque io la tetta non gliela dò più da un bel pezzo.Dorme di filato tutta la notte, dorme in mezzo a noi,perché ciò che vuole lei coincide con quello che fa vogliamo noi.Ripeto che a noi piace dormire in tre,e piace a tutti e tre.
Il pomeriggio invece dorme da sola,in camera,almeno due ore al giorno.E non pretende che io stia con lei.Io intanto posso anche passare l'aspirapolvere o cantare la carmen.
marte71

Post by marte71 »

Marzolina wrote:Certamente, considerando poi che il sonno è fondamentale. Però penso anche che, togliendo i casi estremi di "non sonno" naturalmente, l'essere genitori comporti anche qualche sacrificio. E' inevitabile.
Penso anche che questo sia un terreno dove ognuno deve comportarsi come meglio crede, per stare bene sia con sè stessi che con il proprio bambino, al di là di libri o teorie.

ma certo i sacrifici son da mettere in conto e tra questi anche i risvegli notturni. poi dipende, ci son casi in cui si va oltre il sacrificio...quando arrivi a volerti buttare dl balcone, credo sia giunto il momento di metterli un po' da parte, ecco :cisssss:
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

meno male che i bambini hanno una straordinaria capacità di adattamento all'ambiente e quindi anche ai genitori che si ritrovano...
Locked