lavinia wrote:Io quoto (in parte) il marte-pensiero
intanto sono felice di lasciare i miei figli la mattina e venire in ufficio intendendo con felicita' l'infelicita che ne proverei a stare a casa ad accudirli dalle 8 alle 20. Impazzirei, non ce la farei 7 giorni su 7 coi figli e la casa e basta, o magari dover pulire casa e starmene per i cavoli miei se sono a scuola, o infine usare questo tempo per shopping palestra o volontariato (se fossi sciura)...insomma non ho mai contemplato una vita senza lavorare o studiare e mi ci ritroverei male,infelice, di conseguenza posso dire che sono felice di lasciare i figli per quelle 7 ore,senza sentirmi un mostro
secondo, non disprezzo ne' considero disdicevole la scelta di una casalinga, semplicemente non lo farei per me, per fortuna siamo tutte diverse, con gusti e inclinazioni diversi, non mi sorprende che qualcun'altra ami stare a casa a fare la mamma
e io come sarei infelice a esserne forzatamente separata ogni giorno!
ma davvero tanto.
questo mi era chiaro anni fa, quando poi sono rimasta definitivamente a casa con Irene, e mi è di nuovo chiaro adesso che sto valutando varie cose e varie strade... quello che pensavo essere la mia strada, il mio lavoro ideale, lo sento estraneo, mi sentirei forzata, so che sarei davvero infelice.
Io comunque mi sento molto fortunata perché mi appassiono di qualsiasi cosa e posso tranquillamente pensare a un'attività che mi lasci più tempo per loro e che mi stimoli e mi dia soddisfazione.
Devo parlare con Trottola ahah ah, ti mando un mp!