caterina wrote:Io adesso lego le tube alla mia migliore amica, così sua madre l'anno prossimo può tenermi ancora la Kily, ecco!!!
Sto 3d mi ha fatto venire l'ansia!
Ma quando calcoli di mandarla Rachele all'asilo?
Perchè dopo l'anno quasi tutti i bimbi reagiscono bene eh.
Se la tua amica la bimba deve ancora concepirla direi che hai tempo no? :cisssss:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Ho letto piu' o meno tutti gli interventi di questa discussione ed e' la prima che leggo visto che mi sono iscritta da poco, ma il titolo mi ha colpita perche' io ho una bimba Angelica di 2 anni compiuti a fine settembre. Con mio marito abbiamo deciso che a 2 anni l'avremmo mandata al nido, per mezza giornata (dalle 9.00 alle 12.30) anche se io non lavoro, perche' ho visto che ha la necessita' di stimoli sempre nuovi, e perche' pensavo che essendo figlia unica le facesse bene relazionarsi con altri bimbi e imparare a condividere. Tutti i buoni propositi e le motivazioni che avevo si sono riscontrati con una realta' che non avevo preso in considerazione: mi spiego, abbiamo iniziato l'inserimento a fine agosto con un po' di difficolta', il distacco le pesava.. siamo riuscite dopo qualche settimana ad avere una situazione non proprio tranquilla ma quanto meno piangeva solo all'ingresso. Verso la fine di settembre si e' ammalata, tosse raffreddore febbre e da allora ha avuto ben 4 ricadute. Quindi si ristabiliva, andava qualche giorno e patatrac, di nuove febbre, inappetenza ecc ecc. Ora visto che io ho lasciato il lavoro per lei con mio marito abbiamo deciso di rinunciare per quest'anno e la manderemo direttamente alla materna perche' questo continuo stillicidio, che a detta della pediatra e' normale, non fa bene alle nostre tasche ma soprattutto a lei che ogni volta deve riabituarsi a quella situazione. Scusate se sono andata un po' in OT ma tornando al tema, io penso che non sia indispensabile ma puo' essere un arricchimento se vissuto come una bella avventura
Questa sicuramente è un'importante controindicazione del nido!!! Purtroppo il primo anno tutti si ammalano molto spesso, ecco perchè credo sia meglio, se si può, rimandarlo il più possibile. Quando sono grandi anche il loro fisico reagisce con più energia alle febbri stagionali!