pre adolescenza?

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip

Post by Superaffaella »

Zompetto dal mio post al tuo e......io mi riesco ad immedesimare in questi bambini, sai?
Nel senso che io me lo ricordo ancora quando ero incazata col mondo senza un perche'.
ma ero piu' grande.....
Allora chiudo gli occhi e mi concentro, domandandomi:-Cosa mi avrebbe fatto stare meglio?
Risposta:-Niente in alcuni giorni.-La morte di mio padre in altri:- Un'intera giornata con la mia migliore amica....-Una bella festa "da grandi" a cui poter partecipare.....
E....vattelappesca!
Io non avevo il coraggio di spiegare la mia insoddisfazione, perche' mio padre era davvero severo, spero che mio figlio abbia sempre la forza di chiedermi; spero che io abbia, quando giusto, il coraggio di dire di no e spero che lui capisca.
Insomma, cara Stefania, stiamo in mezzo ad un mare burascoso....speriamo che passi presto la tempesta!
Stefania72

Post by Stefania72 »

Superaffaella wrote:Zompetto dal mio post al tuo e......io mi riesco ad immedesimare in questi bambini, sai?
Nel senso che io me lo ricordo ancora quando ero incazata col mondo senza un perche'.
ma ero piu' grande.....
Allora chiudo gli occhi e mi concentro, domandandomi:-Cosa mi avrebbe fatto stare meglio?
Risposta:-Niente in alcuni giorni.-La morte di mio padre in altri:- Un'intera giornata con la mia migliore amica....-Una bella festa "da grandi" a cui poter partecipare.....
E....vattelappesca!
Io non avevo il coraggio di spiegare la mia insoddisfazione, perche' mio padre era davvero severo, spero che mio figlio abbia sempre la forza di chiedermi; spero che io abbia, quando giusto, il coraggio di dire di no e spero che lui capisca.
Insomma, cara Stefania, stiamo in mezzo ad un mare burascoso....speriamo che passi presto la tempesta!

ti quoto perchè me lo ricordo perfettamente, ero così pure io solo che quando facevo lo sciopero della fame(infatti mi viene da ridere ricordando me quando mi dice non mangio ma mi trattengo)poi non mangiavo davvero!
E poi era per motivi importanti nel senso che mi ricordo che lo facevo perchè i miei, un pò per carenza di soldi e un pò perchè mia mamma ci ha sempre tenuti sotto una campana di vetro(figurati che manco all'asilo mi ha mandata perchè dice che era gelosa delle maestre e ci voleva esclusivamente sotto le sue gonne)non volevano mai mandarmi alle gite scolastiche.
I miei compagni ci andavano e io una volta su 4 no.
Ecco, adesso i ragazzi hanno tutto, secondo me non hanno più cose importanti per cui ribellarsi e vedersi scannare per un giornale di Topolino mi fa un pò impressione....
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

Stefania72 wrote:ti quoto perchè me lo ricordo perfettamente, ero così pure io solo che quando facevo lo sciopero della fame(infatti mi viene da ridere ricordando me quando mi dice non mangio ma mi trattengo)poi non mangiavo davvero!
E poi era per motivi importanti nel senso che mi ricordo che lo facevo perchè i miei, un pò per carenza di soldi e un pò perchè mia mamma ci ha sempre tenuti sotto una campana di vetro(figurati che manco all'asilo mi ha mandata perchè dice che era gelosa delle maestre e ci voleva esclusivamente sotto le sue gonne)non volevano mai mandarmi alle gite scolastiche.
I miei compagni ci andavano e io una volta su 4 no.
Ecco, adesso i ragazzi hanno tutto, secondo me non hanno più cose importanti per cui ribellarsi e vedersi scannare per un giornale di Topolino mi fa un pò impressione....

ieri ho fatto leggere ad anna il post sul TOPOLINO e le ho chiesto come la vedeva.
mi ha detto testuali parole:
-ma la più grande deve averlo per diritto, è lei che sa leggere meglio!-
:ahahaha: :ahahaha:
Aforismi da "Criminal Minds"

[color="#FF0000"]A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.[/color]

ISAAC ASIMOV
Locked