Coppie omosessuali e figli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

France wrote:Condividi la loro opinione facendola tua qualunque essa sia mi pare di capire, visto che se loro l'avessero pensata diversamente tu saresti stata al loro fianco.

.

si tratta della loro pelle. e quindi mi sembra giusto condividere in amicizia quelli che sono i loro pensieri/desideri.
se oggi la loro esigenza è quella di essere riconosciuti dal "restro del mondo" allora condivido con loro questa pena perchè evidentemente è qualcosa che li fa sentire male.
se domani ci fossero condizioni diverse per cui certi presupposti cambiassero e così anche le loro esigenze. condividerei comunque....e non si tratta di essere banderuole che vanno dove gira il vento.
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Linda Eva »

D'accordo:
kikkacdc wrote:Ragionando razionalmente e pensando al bambino direi di no a coppie omosessuali con figli,più che altro perchè nella nostra società incontrerebbe molti "problemi" e pregiudizi. Però allo stesso tempo sostengo al 100% il diritto al poter essere felici ed un bimbo che cresce amato da due genitori felici credo che possa solo essere felice lui stesso. Discorso contorto..se io fossi omosessuale e avessi il desiderio di diventare genitore lotterei contro tutti gli imbecilli che ancora oggi ci sono in giro e pretenderei di poterlo diventare. Un bambino che cresce in una famiglia di divorziati o di genitori che stanno insieme litigando ogni santo giorno credo ne risenta molto di più.
Invece ammetto di avere un'opinione diversa, da quella sui figli, sul matrimonio gay, voglio dire io sono sposta, ma potevo tranquillamente non esserlo.....e se io fossi omosex non mi sposerei. Ma è un'altro discorso.
[font=&amp]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font]
[font=&amp]
[/font]
[font=&amp]Torello 27 Giugno 2010

***[/font]

[font=&amp]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&amp](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]

[font=&amp]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&amp](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]
France
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by France »

Elly wrote:si tratta della loro pelle. e quindi mi sembra giusto condividere in amicizia quelli che sono i loro pensieri/desideri.
se oggi la loro esigenza è quella di essere riconosciuti dal "restro del mondo" allora condivido con loro questa pena perchè evidentemente è qualcosa che li fa sentire male.
se domani ci fossero condizioni diverse per cui certi presupposti cambiassero e così anche le loro esigenze. condividerei comunque....e non si tratta di essere banderuole che vanno dove gira il vento.

Sì sì avevo capito...ripeto che ognuno può ragionare nel modo che gli pare, ero solo curioso di conoscere il tuo.
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/

Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
Locked