Vi prego, fustigatemi.

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

lenina wrote:Certo.
Infatti io non direi niente.
Era una mia personale considerazione pensando a cosa farei io.
Diciamo che probabilmente da mamma mi "preoccuperei" un po' questo sì

Emotivamente lo capisco bene, ma razionalmente...preoccuparsi di cosa? Di un paio di punti in meno alla maturità (nel peggiore dei casi)?
Sarà che a me il voto di maturità non è mai servito a nulla - e per fortuna, visto che ho fatto un esame tutt'altro che brillante - ma io sarei più felice di una figlia "non omologata" che prende 98 piuttosto che di una omologata che prende 100.
In ogni caso, credo che al giorno d'oggi anche nella più bigotta delle commissioni d'esame, non credo che il vestiario possa fare la differenza tra una promozione o una bocciatura, e neanche una sostanziale differenza di voto.
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
losbanos

Post by losbanos »

Lelia wrote:In ogni caso, credo che al giorno d'oggi anche nella più bigotta delle commissioni d'esame, non credo che il vestiario possa fare la differenza tra una promozione o una bocciatura, e neanche una sostanziale differenza di voto.

Spero bene che non faccia differenza alcuna!
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

losbanos wrote:Spero bene che non faccia differenza alcuna!

Mi pare ovvio che questo è quello che speriamo tutti, ma se hai letto tutta la discussione si parlava anche di quei casi in cui purtroppo il vestiario ha fatto differenza in sede di esami di maturità.
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
Locked