leggendo quest'ultima pagina mi rendo conto che quello che lenina chiama forzatura per me è indirizzamento, e stiamo dicendo le stesse cose
io quoto lella completamente comunque
SOS tata
Moderator: Paola
- laste
- Admin

- Lella
- Admin

lenina wrote:A me pare però che dire che un bimbo di di un anno allattato sia un eresia (come accade nel programma), o che un bimbo che dorme con i genitori vada subito staccato significhi forzarli i bimbi non indirizzarli.
)
sugli travolgimenti improvvisi di SOS tata sono d'accordo anch'io
Deve essere qualcosa di graduale portata avanti dai genitori con calma e soprattutto con tanta pazienza.
Però sembra che hanno funzionato per tante famiglie o no? ALmeno è successo nelle poche puntate che ho visto io, oppure erano finzioni televisive?
CARPE DIEM
- lenina
- Ambasciatore

sono finzioni televisive.Lella wrote:sugli travolgimenti improvvisi di SOS tata sono d'accordo anch'io
Deve essere qualcosa di graduale portata avanti dai genitori con calma e soprattutto con tanta pazienza.
Però sembra che hanno funzionato per tante famiglie o no? ALmeno è successo nelle poche puntate che ho visto io, oppure erano finzioni televisive?
Ma al di la di questo potranno anche esserci cose che funzionano.
Però che la serenità di una famiglia si conquisti impedendo alla mamma di allattare mi sembra un po' strano no? (se la mamma vuole allattare ovviamente)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"