E' nata una mamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71

Post by marte71 »

Linda Eva wrote:Problematica, che si fa mille problemi, non una che crea un sacco di problemi agli altri (figli compresi), che fa quei casini, insomma, come quella, almeno per quello che ne so!!!!! :cisssss:
Credimi, ti prego, era una considerazione fra un estremo di quello che dicevamo io e Teresa e un estremo all'italiana che vedo palesemente opposto!!!!!!
A te non t'avevo proprio considerata!!!! :ola:
Scherzando, volevo dire che sei meno all'opposto di me di quanto possa sembrare, e nello stesso tempo problematicissima, appena un mignolo più di me, però: lo giuro!!!!!
Io, finora, credevo di essere la problematicità fatta persona!!!!!! :ok:
no ma linda guarda che non ti devi giustificare. cercavo solo di capire. ovvio che se tu fai degli esempi, io rispondo su quelli.
riguarda a quella mamma, non avevo capito proprio il senso della tua frase quindi mi sinceravo di aver capito bene.
io sono problematica, ma credo ne più ne meno di altri esseri umani. ognuno a modo suo ;-)
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ziaco »

Lella wrote:Il latte materno è indubbiamente l'alimento ideale per un bambino.
Il latte formulato si avvicina al latte materno ma non potrà mai sostituirne ovviamente tutte le componenti.
Io mi chiedo, per voi che considerate appunto il riuscire ad allattare per lungo tempo, un impegno e una responsabilità che la madre deve assumersi , anche dopo lo svezzamento continuate a cercare l'alimento ideale, curando estremamente bene e sempre gli alimenti che ingeriscono i bambini finchè non diventano adulti?
Fate e proponete solo cibi genuini e fatti in casa o scendete a qualche compromesso di prodotto confezionato?
Scusa, ma mi sembra che il discorso così vada oltre quello che era il senso iniziale del post.
Ovvio che non riesco a fare tutto io,che cedo a tante cose comprate, anche se cerco di prendere roba di qualità nel limite della disponibilità del portafogli.
Ma il punto era un altro, si parlava dell allattamento, mica della nutrizione fino alla maggiore età :cisssss:
Ma ribadisco, era vitale PER ME, quando ho dovuto smettere, ero io quella non pronta, non mia figlia.
Non so come spiegarti, io credo che una mamma non può a priori dire allatto o meno e se lo faccio massimo fino a 6 mesi.
Una dovrebbe provare, e poi decidere(secondo me eh)
Ma forse io non faccio testo, perchè quando mi dissero di dare l aggiunta, vedevo Valentina che rifiutava il bibe e cercava la tetta(aveva un mese) e mi sentivo una cacca, perchè non riuscivo a nutrirla.
Quando a 10 mesi ho dovuto iniziare la cura, ho chiamato mezza Italia per farmi concedere almeno la poppata serale, insomma, vuoi sapere una cosa?
Io amo mia figlia e ogni suo gesto o parola mi fa impazzire ogni giorno, ma quando uno mi domanda cosa ricordi con maggior piacere di questa maternità, non ho dubbi, L ALLATTAMENTO.
Ma perchè mi faceva sentire speciale forse o forse perche quei momenti solo nostri non tornano più, ma ribadisco, questo vale per me e non giudico minimamente chi non ama allattare,
Per tornare a noi, quello che mi dispiace è che tante pensano che a 6 mesi un bambino debba crescere e che ciò avvenga solo togliendo la tetta....
Mia nipote non è stata allattata ed è una mammona in modo imbarazzante.
Mia figlia storto e dritto ha preso la tetta quasi fino all anno e francamente mi vuol bene ma appena giro l angolo non mi pensa proprio più :cisssss:
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Ma comunque, posso dire?
Sono pipponi.
Io ho detto che non avrei allattato.
Che allattare bimbi grandi aveva un che di morboso.
Guardavo storto chiunque parlasse di queste cose.
Allatto da 27 mesi.
Mi sento un pò merda, ma allatto da 27 mesi.

Detto ciò.
Si parla non sapendo e non conoscendo.
La mamma di inizio 3d magari allatterà fino ai 15 anni, che ne sappiamo noi?
Ma poi...ce ne frega così tanto ihihihih?
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked