Io non vedo nemmeno tutto questo correre.
Abito in un piccolo paese, ma trovo normale che la gente corra.
Esistono i cartellini da timbrare, asili che dopo le 9 chiudono i cancelli, corsi di nuoto e boxe che hanno orari da rispettare.
E' normale che la famiglia media debba fare op op op per stare al passo.
Le famiglie... stressate?
Moderator: Paola
- caterina
- Ambasciatore

- lenina
- Ambasciatore

Sì qua la fissazione del "non sporcarsi" è piuttosto diffusa.LauraDani wrote:forse erano partiti con buone intenzioni
forse pensavano di fare bene
ma davvero voi vedete tutta 'sta gente così preoccupata per i vestiti sporchi?
boh, io no
io pure ieri, che ero a fare la spesa -e mio marito scorazzava dietro alla figlia indefessa percorritrice di corsie- ho visto figli piangere perchè volevano un gioco, figli correre, figli demolire scaffali, ma nessun genitore manesco o insultante
non dico che non mi capiti, ma io di mamme che dicono: non ti sporcare, non ne vedo poi molte, davvero
mi pare si voglia ridurre il tutto alla scarsa elasticità dei genitori, e a me non pare sia così
poi, per carità, che a Brescia ci siano molte fighettine cagacazzo, se vuoi Paola possiamo parlarne.
Forse, ecco, io non le frequento :cisssss:
Moltissime si lamentano perchè i figli tornano dall'asilo sporchi, che è difficile far venir puliti i vestiti ecc.
Il fango poi fa terrore ai più.
Ti parlo di qua e qua è una realtà che ritengo particolare (a Torino è diverso vedo meno fissazione su questo forse è l'effetto paese che vuole far apparire i bambini non trascurati quando si incontra gente che si conosce che crea la situazione?)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Nat
- Admin

io hahhahaPaola M. wrote:Ah ecco, pensavo di essere l'unica a vedere tutta 'sta gente correre, ma li avete visti quelli che salgono i gradini delle scale mobili NEI CENTRI COMMERCIALI senza farsi trasportare? io sono tentata di gambettizzarli.
ma non perchè vado di fretta, perchè stressata
ma perchè ho la camminata veloce anche se faccio una passeggiata di piacere
e stare ferma su quelle scale mi fa fremere il piede hahahha