il mito della qualità

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

ki09
Utente Vip
Utente Vip

Post by ki09 »

la spiegazione della parola utilizzata alibi l'ho data e non ho mancato di scrivere almeno 50 volte secondo me ora fate voi....
leonardo 28 marzo 2009
ki09
Utente Vip
Utente Vip

Post by ki09 »

inoltre la mia era una riflessione su di me e su mio figlio che ho voluto condividere con voi non un giudizio assolutamente se non su di me che lavoro diciamo più per scelta che per necessità ....Mi dispiace di essere stata travisata ero convinta che il forum servisse a mettere in comune idee e riflessioni .
leonardo 28 marzo 2009
kri
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by kri »

Anche per me conta molto la quantità.
Quando ho fatto il colloquio col personale della mia azienda per ottenere il part-time ho detto "Si parla tanto di qualità del tempo, ma come faccio a dare qualità a mia figlia se sto fuori di casa undici ore al giorno, corro a casa ed arrivo stanchissima? Devo avere il tempo di dare qualità!".

Io non credo davvero che nessuna mamma lavoratrice nasconda a se stessa la difficoltà di stare lontana dai propri figli tante ore.
Semmai l'alibi, se vogliamo usare questa parola, è della società "civile" che non consente alle madri (e magari anche ai padri) di conciliare più efficacemente famiglia e lavoro. Non basta fornire asili nido (che servono), servono più part-time, più flessibilità del lavoro (che c'è solo quando è a favore del datore di lavoro), più telelavoro, ... Davvero dovremmo fare qualcosa, anche in questo tempo difficile.
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
Locked