alemia wrote:Capisco meno la cosa dell ambulanza. io istintivamente prenderei la macchina
Poi quelli del 118 non chiedono quale sia il problema e valutano se intervenire?
No il 118 se chiamato è obbligato ad intervenire. In base alla descrizione fatta al telefono l'operatore decide quale tipo di ambulanza mandare. Base per un problema poco grave, con a bordo solo volontari India, con infermiera a bordo per problemi più gravi. Tango con medico a bordo per problemi gravissimi. Ovviamente è una spiegazione un po' semplificata.
Io ero a casa col bimbo di tre mesi ad un tratto si è irrigidito tutto non riusciva più a piangere aveva solo qualche linea tremava, a me è presa una paura terribile. Ho chiamato la pediatra ma non mi ha risposto, poi il 118 mi ha detto la tipa "signora non è niente vedrà che sta solo salendo la febbre mi faccia sapere" io non sapevo che fare del tutto inesperta. Ho richiamato la pediatra mi ha detto che dovevo portarlo al ps perché era troppo piccolo. Arrivata lì aveva febbre altissima e l'hanno tenuto ricoverato per una settimana per una specie di infezione non so di preciso. Il 118 non si è mosso.
Io conosco la realtà del PIEMONTE e LIGURIA e vi assicuro che il 118 si muove per uno starnuto. Tittiba io avrei fatto denuncia per una mancanza del genere.
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009 Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Io l'ambulanza per malesseri del genere non mi sognerei mai di chiamarla. Se non avessi l'auto andrei in taxi. Le ambulanze occorrono per feriti, vittime di infarto o ictus, perdita di conoscenza, per farla breve problemi gravi. Mi vien freddo alla camicia al pensiero di un incidente con parecchi coinvolti e manca un'ambulanza perché in servizio per una febbre alta.
Si hai ragione, tu avresti chiamato un taxi, io che vado in panico perché sola a quasi mille km lontana da tutti, con il primo figlio di neanche un anno che perdeva i sensi con febbrone mi è venuto spontaneo chiamare il 118. Ho perso un fratello di 24 anni per un incidente sul lavoro...non so forse mi porto dietro paure irrisolte e quindi penso sempre al peggio
Inviato dal mio ONE TOUCH 4033D utilizzando Tapatalk