La ciccia: combatterla o amarla?

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: La ciccia: combatterla o amarla?

Post by Franz »

Caterina wrote:Il punto, Franz, è che io non mi sento adatta a dare aiuto ad una ragazza che si pesa 3 volte al giorno, o che ha problemi di peso, o che ha problemi di altro tipo.
Ripeto: evidentemente è un tema che sento io molto caldo, che mi preoccupa.
Tutto qui.

Però mi stupisce sta cosa. Quanti thread aperti su problematiche pesanti, soprattutto in sezioni protette, problemoni grossi per i quali tante di noi invitano chi li ha aperti a farsi aiutare da psicologo/psichiatra ecc.? Ovvio che non tutto possiamo e che possiamo, nella maggior parte delle volte, solo dare calore umano o consigli o schiaffoni virtuali.
Ti senti impotente solo in tema di disagio del peso o anche in altri casi?
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by candyda »

Franz wrote:Vabbè, non è l'unico post a riscuotere successo eh. Dove c'è polemica ci sono un sacco di visite.

Non lo so, ci sono tanti post che toccano gli animi e questo lo vedo come uno dei tanti. Poi io mi chiedo, ma se urta tanto tanto, perché aprire e leggere? Il titolo parla chiaro eh.
Se sento scottante il tema dell'ivg o itg, che è un altro tema che accende gli animi, se so che mi potrei sentire ferita, se il titolo parla di quello chiaramente, perché entrarci?
E poi, cosa facciamo, non ne parliamo perché è argomento delicato? Anzi, proprio perché siamo "tra di noi" affronterei temi delicati veramente...

Ma infatti. Se l'argomento non interessa o non ci sente di intervenire a riguardo non si apre.
Io non credo che il forum abbia il compito di aiutare le persone come supporto psicologico, non ne siamo in grado. Ma che c'è di male a parlare e confrontarsi su certi argomenti? Non mi sembra che si possa fare così tanti danni.
Image
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

E' che è un argomento difficile, che tocca in più modi diverse persone.
E non è un argomento soft ma complicato, che alle volte sfocia anche in malattie.
Dobbiamo sempre ricordarci che tutti ci leggono, e ognuno fare del suo meglio per non fare passare messaggi eccessivamente forti, sia in un senso che nell' altro.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked