Tropicalstore wrote:Di solito non lo sveglio. Neanche per l'antibiotico. Forse è sbagliato, non lo so, però mi spiace svegliarlo.
Però se l'antibiotico non lo dai a ore precise esaurisce il suo effetto con la conseguenza che hai solo gli effetti collaterali....
Sull'areosol: quando la tosse diventa persistente in massimiliano basta appoggiare l'orecchio sul petto per sentire il fischio e gli scricchiolii, quindi ho la certezza che stiamo già parlando di basse vie intasate e lì bisogna intervenire. E' normale che per un raffreddore, o qualche colpo di tosse non faccio aerosol....
Caterina wrote:Attenzione. Gli antibiotici VANNO dati a orari precisi. Inutile darli, altrimenti.
Ho sempre sbagliato... messaggio recepito: non saltare più l'antibiotico. Grazie ragazze! [emoji16]
Io ho il marito che è quello che prende farmaci a cazzo, che è una cosa che mi manda in bestia. Lui è quello che non finisce i cicli di antibiotici. Ieri sera gli chiedo se ha dato l'antibiotico al grande prima di metterlo a letto. Mi dice: no, tanto domani ha finito, no? Eh cazz, domani appunto, oggi e domani lo deve prendere!! No, lui gliel'avrebbe dato il mattino dopo... Argh!!!
Io, quando devo somministrare un medicinale di notte uso la siringa senza ago e sparo in bocca senza svegliarle. Mi é capitato da poco con l'anti virale per la varicella ho fatto : 8-16-24.