Casalinga o lavoratrice

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lavoratrici...potendo decidere di rimanere a casa,essere casalinghe

Non ci pensereste minimamente e lo fareste felicissime.
20
23%
Non rinuncereste a lavorare neanche foste miliardarie perché amate il vostro lavoro
17
20%
Lavorereste di meno e comunque il minimo indispensabile,tanto per fare qualcosa
47
55%
Rinuncereste al lavoro ma davvero non sapreste come occupare il tempo
2
2%

Total votes: 86

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Scilla wrote:
così vi quoto entrambe.
mio padre è sempre stato presente, nonostante tornasse a casa dopo le 19 ogni santa sera.
ma è forse la figura più importante tra i due genitori che ho avuto.

scusa ma allora non capisco
se tuo padre che ha sempre lavorato e rincasato tardi è stata la tua figura di riferimento e il genitore più importante, perchè ti terrorizza così tanto l'idea di lavorare e perderti molto dei tuoi figli?

comunque io sono anche stata fortunata
daniele i grandi passi li ha fatti tutti in mia presenza
ha gattonato all'improvviso quando ero con lui in un parco (per seguire una bionda che gattonava più veloce di lui ahahaha)
ha cominciato a camminare l'unica volta in una vita di lavoro che sono stata a casa con l'influenza
idem per quanto riguarda il cibo, ha abbandonato le pappe durante le feste di natale
idem per il ciuccio, con me nelle vacanze estive
pannolino...tolto da un giorno all'altro senza grossi traumi!
si magari ha detto qualche parolina mentre ero al lavoro però mi è andata bene
o forse lui si è sentito sicuro quando io ero a casa per fare certi step!

non ho detto che ne sono terrorizzata.
ho semplicemente detto che per scelta abbiamo deciso di affrontare il lavoro più in la, ed essere mamma per 24 ore nei primi 3 anni di vita.
ma non è che se dovessi andare a lavoro ne sarei terrorizzata eh.
e come non ho mai detto che una persona deve stare a casa per forza altrimenti non si crea un rapporto con il proprio figlio.
ci mancherebbe altro.
ho solo detto che io ho avuto accanto mia madre, e ne sono felice.
perchè non ho mai mangiato sola una volta.
perchè mentre tornavo a casa lei era sulla finestra ad attenderci salutandoci da lontano.
il papà tornava la sera, perchè lavora via come fa lele. ma comunque è mio papà.
credo che anche vederlo 1 volta a settimana l avrebbe reso fondamentale. ma non sto di certo mettendo in dubbio questo io.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

rufy wrote:
Cos73 wrote:
:D ma non volevo magnarti, dicevo che nel nostro caso non è così: lei accoglie con più entusiasmo me o Luca (che però è raro possa venire o andare a prenderla).
Se non vado io lei è delusa, sarà che adesso c'è il fratello ed è un momento nostro importante quello.

senti a proposito di magnare, mi devi dire come posso realizzare uno zucchero filato gigante,
cioe' quelli che faccio con una dose sono gli zucchieri filati che si mangiano a lilliput

scusate l'ot noimamme oriented.

Ma te l'avevo già avvertito!!! Faccene altri sopra no??
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

rufy wrote:
tati wrote:
Cos73 wrote:Irene invece mi fa sempre festa Teresa, anzi mi dispiace mandare altri perchè so che dopo ore a scuola lei vede volentieri me.
A volte le prendo una sorpresina in mattinata, a volte tornando a casa ci fermiamo al bar a prendere un gelato, ma è raro... è contenta solo di rivedermi.

io porto sempre ely all asilo, e la vado anche a prendere.
capita raramente che la prenda magari qualcun altro, ma devo avere qualche impegno.
lei è felice, ma tanto! è felice si quando magari cè lo zio e non lo sa.
ma ogni giorno,da 3 anni, quando mi vede arrivare mi corre incontro, mi abbraccia emi stritola dicendo " che bello la mia mammina".

scusa tati, davvero oggi vi riprendo _GIURO_ con il cellulare le mie figlie quando arrivo a scuola, cioe' il fatto che i bimbi corrino felici verso la loro mamma E' NORMALE.
questo lo fanno tutti, e anche le mie, nonostante abbiano me come madre
(rido, davvero, sto sorridendo, senza polemica)

tanto normale non è sai?
cioè sorrido pur io, davvero. e le vedo le tue bimbe, e so che sono contente di vederti.
ma in classe di ely ci sono ben due bimbi che piangono,urlano, si buttano a terra, quando vedon la mamma. non la vogliono proprio.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked