Buongiorno :)

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

Anna
Admin
Admin

Post by Anna »

Aivliss wrote:Va bene ma io continuo a pensare che anche in un caso come questo (ovvero genitori civilissimi) un bambino debba avere una casa... oppure dovrebbe dormire 2 giorni di qua e 3 di là? Per me è sbatacchiamento anche questo, con tutta la buona volontà che genitori civili possano metterci!
Se poi mettiamo in conto che solitamente i genitori non sono così, ma si fanno la guerra... il disagio per i bambini è esponenziale.
Io penso comunque che una "base", un "nido" ci debba essere, almeno nei giorni infrasettimanali, quelli di scuola...

non è detto!!! anche il figlio del mio ex collega fa così.
E sembra vada tutto bene.
Nella stessa settimana, qualche volta dorme da mamma e qualche volta da papà. Forse, si mantiene una quotidianità, che supera delle barriere.
Chiaramente difficile attuarlo se prima si è vissuta una separazione, ma se nasce in questo modo...io credo che funzioni.
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Bon ciao VJ, devo tornare al lavoro, spero che resterai con noi a chiacchierare.
PS: Stai bene anche con la giacca marrone.
;)
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Anna wrote:non è detto!!! anche il figlio del mio ex collega fa così.
E sembra vada tutto bene.
Nella stessa settimana, qualche volta dorme da mamma e qualche volta da papà. Forse, si mantiene una quotidianità, che supera delle barriere.
Chiaramente difficile attuarlo se prima si è vissuta una separazione, ma se nasce in questo modo...io credo che funzioni.

Magari viene su anche un ragazzino più elastico, senza certe barriere mentali che altri hanno.
Mah, chi lo sa.
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked