Mamma tre volte, pensavo sarebbe stato così

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Ste76
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ste76 »

CRI80 wrote:Silvia il tuo pensiero l ho avuto anche io mille volte..ce ho ancora adesso...
ho pensato "e se fosse ancora femmina"?(anche se ormai mi sto rassegnando all idea)
e col lavoro(ho cominciato da poco,lasciarlo per poi riprendere tra minimo 2 anni)
sono giovane ho solo 28 anni di tempo ne ho(ma non voglio aspettare)
fortunatamente nella zona dove vivo io fare 3 figli o piu' non è tanto "strano"
conosco ben 2 mamme che hanno 4 figli e tante che ne hanno 3,la cosa mi rincuiora e mi incoraggia.
la cosa strana è che durante il giorno vedo tutto così positivo...penso"ma certo che ce la posso fare..."le levataccie notturne,ci sono già passata",i mal di pancia i gattonamenti ecc..passano presto..!
di notte invece vedo tutto nero..riesco a trovare soltanto i contro della faccenda (non ho voglia di ingrassare,di sentirmi debole,di avere l affanno,di partorire ancora..ecc)
la mia piu' grande paura è di togliere qualcosa alle altre 2,l anno prossimo Nicole va a scuola,ci saranno i compiti(anche se poi è solo la prima elementare )

insomma la mente è un susseguirsi di domande,risposte,paure ...un macello!

Ti quoto in pieno, anche io penso spessimo "ma sì, come si fa con 2 si fa anche con 3", non mi fa paura nulla anzi quasi quasi soffro all'idea che questo desiderio non si realizzi.
Poi, quando magari sono stanca, i bimbi mi fanno arrabbiare o altre cose, mi faccio 1001 paranoie e mi dico "e adesso se ce ne fosse un altro di piccolo???"
Credo però che in questi casi non bisogna pensarci troppo altrimenti non si fa...
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...

Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna

Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by CRI80 »

esatto Ste,se ci pensi troppo poi diventi matta e non lo fai piu'
ieri pensavo"e se lo faccio e poi un giorno mi trovo a pensare "era meglio se non lo facevo"o..chi mel ha fatto fare stavo tanto bene con 2"
ma poi penso che mi è già capitato di pensarlo sia con Nicole che con Alexa...
è inevitabile dopo una giornata pesantissima di incappare in certi pensieri,umani secondo me,non siamo macchine!
eppure così come arrivano,osì se ne vanno questi sciocchi pensieri!

io penso di essere una persona forte,SO CHE POSSO FARCELA CON 3 ...ma un minimo di paura mi è concessa no?
dopotutto metti al mondo una vita...ed è un impegno ..per sempre!
ma siii direi che ho trovato al soluzione...per al prima volta in vita mia..mi bevo 2-3 bicchieri(sono astemia io)e bella brilla e allegra trovo quella spinta in piu' e vado alla meta!!ahahaha
sto delirando magari sono già sbronza di acqua!!

Image
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
http://cristinaincucina.myblog.it/[/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!

[/RIGHT]
[/CENTER]
dorlyng

Post by dorlyng »

Io, come già detto mi sono buttata e l'ho fatto!
Spesse volte, quando sono stanca (e in questi primi mesi accade spesso!) piango e mi chiedo chi cavolo me l'ha fatto fare?!
Sono un'altalena di emozioni: dalla gioia più pazzesca nel vedere i miei figli, nel pronunciare "i miei 3 figli", e devo ammettere che c'è anche un certo orgoglio quando andiamo a fare la spesa tutti insieme e le altre mamme o le donne incinta ci guardano con misto di ammirazione e faccia da "tu sei pazza"... insomma bellissimo!!!!!!!
Per poi passare a dei momenti difficilissimi, specialmente se come a me ti capita l'ultima arrivata che piange sempre e un allattamento difficile, quando ti ritrovi con il medio geloso che picchia i bimbi e la grande che ti dice "mamma non sei mai con me", in quei momenti ti si strazia il cuore! E quando tuo marito va a letto amareggiato perchè gli hai detto di no per l'ennesima volta e ti rendi conto che non riesci ad accontentare nessuno, tantomeno te stessa!
Ma chissà come e perchè, ogni mattina quando mi sveglio è una gioia preparare la colazione ed accogliere uno dopo l'altro i miei tre cuccioli che mi salutano con un "ciao mamma" ancora tutto assonnato e in quei momenti tutto il mondo pare sorridermi!
Insomma, è dura ragazze, è davvero dura... ma quando vedo la mia piccolina che ha "già" 4 mesi mi sorprendo a pensare: "che peccato come cresce in fretta, che dolce-amaro!" E mi sorprendo veramente, non c'è nulla di logico e razionale in questo pensiero quindi sono pazza? La risposta è semplice: SI! pazza d'amore per i miei TRE figli!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Locked