"Quando nascerà ci vuole qualcuno che te lo imposti per la notte...."

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

marte71 wrote:copio da wikipedia: Si qualifica come integralismo in senso lato qualunque ideologia con cui si miri alla costituzione di un sistema omogeneo in cui non esista pluralità di ideologie e programmi: o conciliando e unificando tutte le posizioni esistenti; o rigettando e delegittimando tutte le posizioni diverse dalla propria, e rifiutando qualunque compromesso affinché quest'ultima prevalga su tutte le altre.

ecco, io le vostre posizioni in merito a questo discorso, le leggo un po' così. ma è un mio pensiero, non pretendo che si giusto.
Vedi l'integralismo che portiamo avanti sono le linee guida OMS.
Cioè quello che l'organizzazione mondiale della sanità e l'unicef consigliano quando si parla di allattamento.

Forse è integralismo, ma è quello che consigliano i massimi esperti mondiali.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
marte71

Post by marte71 »

lenina wrote:seguire le linee guida oms Paola.

Perchè alla fine è questo.

Credere più all'organizzazione mondiale della sanità che agli altri.
assolutamente no! io all'OMS ho creduto e parecchio visto che giorgia l'ho allattato fino a 9 mesi, finchè ce l'ho fatta. ma questo non vuol dire che non abbia imparato altro dell'essere madre e dei neonati, con la mia esperienza. e ti dico che col secondo, se mai ci sarà, sarò molto ma molto meno pedestre nel seguire delle regole, di chiunque siano, anche di dio in terra.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

marte71 wrote:copio da wikipedia: Si qualifica come integralismo in senso lato qualunque ideologia con cui si miri alla costituzione di un sistema omogeneo in cui non esista pluralità di ideologie e programmi: o conciliando e unificando tutte le posizioni esistenti; o rigettando e delegittimando tutte le posizioni diverse dalla propria, e rifiutando qualunque compromesso affinché quest'ultima prevalga su tutte le altre.

ecco, io le vostre posizioni in merito a questo discorso, le leggo un po' così. ma è un mio pensiero, non pretendo che si giusto.
non mi inetressava wilkipedia, mi interessava sapere dove leggevi integralismo, se sull'allattamento, se sulle regole, dove?

perché noi non facciamo altro he ripetere il MANTRA delle regole propugnate dal'organizzazione mondiale della sanità, del mamy o della LL, nulla di più, non sono teorie elaborate da NOI, non arriviamo a tanto.

chi è integralista? l'OMS?
Oui, Je suis Zizzià.
Locked