un'allergia data da paricolarità dell'essere umano è una cosa. gli effetti collaterali sono un'altra storia.Solange wrote:Che il latte artificiale non e’ privo di effetti collaterali (c’e’ per esempio la possibilita’ di allergie individuali, per citarne uno). Quindi smettere di allattare perche’ si devono prendere dei farmaci e perche’ i farmaci possono avere effetti collaterali non e’ detto che abbia senso perche’ il latte materno rimane comunque il latte migliore per il bambino.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comoffice" /><o:p></o:p>
"Però ce l'abbiamo fatta" storie di allattamenti.
-
marte71
- manu
- Ambasciatore

ma, leggendovi qua e là, invece trovo che ci sia, se non una crociata, una camminata a passo molto pesante e marcato evrso un senso come se il tenere un atteggiamento diverso sia proprio roba da malati mentaliSolange wrote:Bah, mi sa che la crociata la vedi soltanto tu. In quanto all'additamento, non si e' mai additata nessuna.
ripeto, a me ancora non tocca, ma mi toccasse e mi trovassi a dover fare una scelta, starei male a leggere la forza con cui si argomentano le tesi pro latte materno contro latte artificiale
-
marte71
quotissimo!Monica1970 wrote:la mia precisazione ha senso nella misura in cui questo forum ha caratteere e scopo divulgativo e quindi va bene dire che le statistiche prevedono che un bambino allattato con l.a. si possa ammalare 5 volte più spesso di uno allattato con l.m., va bene dire che si possono avere reazioni allergiche, va benissimo promuovere l'allattamento al seno, ma bisogna essere chiari perchè se vogliamo che le donne scelgano, devono sapere a cosa vanno incontro e anche a cosa possono andare incontro, tanto per chiarezza, e poi non puoi portare come esempio i bugiardini perchè quelli riguardano medicinali, il l.a. non è un medicinale, è un latte vaccino trattato