Spesa per iniziare la vita con un neonato

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

CRI80 wrote:si ma che palle!!vuoi mettere quando ti trovi in posti o momenti non proprio indicati..e ti frigna...un goccio d acqua calma la cosa..(se è solo sete!!)

come dice Ste se hanno fame ovvio che non gli do solo acqua ma per rinfrescare un attimo non guasta!

Si possono fare molte scelte Cri.
Io personalmente ho scelto di non dargli nulla che non fosse latte.
Ritorniamo sul solito discorso, non c'è quasi nulla di necessario, ma molte cose utili che dipendono dalle scelte che si fanno.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by CRI80 »

lenina wrote:Si possono fare molte scelte Cri.
Io personalmente ho scelto di non dargli nulla che non fosse latte.
Ritorniamo sul solito discorso, non c'è quasi nulla di necessario, ma molte cose utili che dipendono dalle scelte che si fanno.

esattamente è tutto soggettivo..
avere un solo bimbo è un conto..ci si puo' dedicare completamente a lui/lei...ma quando si hanno anche altri figli..piccoli anche loro..con molte esigenze ...non so forse avendone altre 2 a cui star dietro...ho iniziato a vederla diversamente e a non disdegnare anche il piu' piccolo aiuto!

Image
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
http://cristinaincucina.myblog.it/[/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!

[/RIGHT]
[/CENTER]
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

Io penso che Sole abbia scritto delle cose MERAVIGLIOSE. Che mi hanno commossa.
Condivido quanto da lei scritto così come condivido ciò che ha scritto Martina.
E' giusto che ognuno si organizzi in base alle proprie possibilità, alle proprie abitudini e modi di fare, e soprattutto...alle proprie ESIGENZE.
Anche io non sono una gran spendacciona (perchè quasi sempre sto tirata, ahahaha!) ma penso che qualche sfizio me lo toglierò, per la nascita di Sirietta.
E' esattamente così...lo sfizio è il mio, non il suo...e non è una necessità vera e propria.
Ho visto dei lettini che mi piacciono tantissimo, e già adoro l'idea che lei possa stare dentro uno di quelli.
Tutti mi hanno vivamente sconsigliato di farla dormire con noi...compresi i cognati....per motivi vagamente immaginabili.
Credo seguirò il consiglio...anche se, almeno per il tempo in cui starò qui da mamma, mi sarebbe tanto piaciuto dormire con lei...io e lei sole. (bè, non so se riuscirò a resistere alla tentazione di farlo, qualche volta).
Però, so che in fondo hanno ragione....
Per quanto riguarda il trio, la scelta è un pò più obbligata...nessuno può prestarcelo...quindi sto ancora valutando...preferisco sinceramente comprarlo nuovo, e poi tenermelo, che farmi prestare qualche pezzo e poi io dover spendere la stessa somma per comprare pezzi sfusi che mancano.
Il fasciatoio ad esempio lo abbiamo rimediato...certo, in giro ce ne sono di moooolto più bellini ed adatti...ma va benissimo quello, perchè sempre fasciatoio è!
In sostanza, dunque...credo non esista il *giusto* o *sbagliato*....al massimo diversi punti di vista....e, situazioni diverse.
Per il resto, a me personalmente, l'estremo non è mai piaciuto...nè in un senso e nè nell'altro. Ma è così in tutte le cose della mia vita.
Locked