troppi_gatti wrote:ah ilfo, te lo volevo scrivere pure ieri, ma poi mi son dimenticata:
non ce l'ho con te, quoto sempre i tuoi messaggi perchè ormai ci siamo intavolate in sto discorso. sappi che il tono "di voce" è pacifico come se ci fossimo sedute sul divano a berci un caffè!
comunqe..
no, nemmeno a me piace fare giri di parole, e non li farei se fossi seriamente capace a parlare.tutti i concetti che io esprimo in 20 righe, una persona un po' più colta li saprebbe ridurre a 3 parole probabilmente. io no, e non sai quanto mi piacerebbe!
alla fine devi capire che a me non è che importi particolarmente se tu, ifo, usi il termine capriccioso o furbo.
per me tu puoi dire anche pincopallino, si vede che sei una persona a cui piace approfondire, capire, e non ho motivo di dubitare che l'elfetto troverà in te una mamma capace di renderlo felice.
mi batto contro le parole furbo e capriccioso, perchè non fanno altro che alimentare una cultura che vuole vedere il bambino come essere cattivo, impegnativo, da correggere severamente.
è come scegliere se dire "gay"o "finocchio".
la sostanza è sempre quella, ma una delle due parole non va bene.
capisci?
molto molto verosimile che da più grandini ti sgamino!!!![]()
come ti capisco troppy
pur io son così...