La nostra creaturina in braccio ad altri. Come ve la vivete?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

troppi_gatti wrote:ah ilfo, te lo volevo scrivere pure ieri, ma poi mi son dimenticata:
non ce l'ho con te, quoto sempre i tuoi messaggi perchè ormai ci siamo intavolate in sto discorso. sappi che il tono "di voce" è pacifico come se ci fossimo sedute sul divano a berci un caffè! :ok:

comunqe..
no, nemmeno a me piace fare giri di parole, e non li farei se fossi seriamente capace a parlare.tutti i concetti che io esprimo in 20 righe, una persona un po' più colta li saprebbe ridurre a 3 parole probabilmente. io no, e non sai quanto mi piacerebbe!
alla fine devi capire che a me non è che importi particolarmente se tu, ifo, usi il termine capriccioso o furbo.
per me tu puoi dire anche pincopallino, si vede che sei una persona a cui piace approfondire, capire, e non ho motivo di dubitare che l'elfetto troverà in te una mamma capace di renderlo felice.
mi batto contro le parole furbo e capriccioso, perchè non fanno altro che alimentare una cultura che vuole vedere il bambino come essere cattivo, impegnativo, da correggere severamente.
è come scegliere se dire "gay"o "finocchio".
la sostanza è sempre quella, ma una delle due parole non va bene.
capisci?

molto molto verosimile che da più grandini ti sgamino!!! :fing:

:ahahaha: :ahahaha:

come ti capisco troppy
pur io son così...
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

lenina wrote:Hai ragione Cate.
Ma io vedo differenza fra "lo lascio piangere se no si vizia" o "devo lasciarlo piangere perchè in questo momento non posso fare diversamente".

Loro non la colgono, ma io sì e mi comporto di conseguenza.

Sicuramente con il prossimo userò la fascia perchè aiuterà e sicuramente capiterà più spesso che sia necessario lasciarlo 5 minuti o anche 10.

Ma non lo farò per educarlo e insegnargli che piangere non serve perchè voglio insegnargli esattamente il contrario.

puntualizzavo perchè lei ha detto "io ho tre figli, non posso prenderlo in braccio ogni sospiro che tira".
quindi non credo che lei voglia far piangere il bambino, ma che materialmente non possa dargli tutte le attenzioni che avrebbe se fosse figlio unico o se lei avesse qualcuno a darle una mano..
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
troppi_gatti

Post by troppi_gatti »

Nat wrote: :ahahaha: :ahahaha:

come ti capisco troppy
pur io son così...

è dura, noi lo sappiamo!
:ahahaha:

caterina wrote:puntualizzavo perchè lei ha detto "io ho tre figli, non posso prenderlo in braccio ogni sospiro che tira".
quindi non credo che lei voglia far piangere il bambino, ma che materialmente non possa dargli tutte le attenzioni che avrebbe se fosse figlio unico o se lei avesse qualcuno a darle una mano..

eh ma appunto cate..
lei dice anche che qualunque sia il motivo alla fine la sostanza è la stessa.
secondo noi no!
Locked