Schiaffi, botte, scarpe ed addirittura cintini a mo' di frusta!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71

Post by marte71 »

Lella wrote:qualsiasi forma di violenza non è giustificabile, anche la sculacciata, ovviamente.
Però non sono neanche dell'idea che basta solo il dialogo, le spiegazioni, ecc., soprattutto quando crescono, quando sanno che sbagliano ma lo fanno lo stesso, anche per la voglia di trasgredire o semplicemente per fare come gli altri.
Ci vogliono secondo me anche reazioni forti e decise altrimenti davvero è facile che i primi a perdere il rispetto nell'adulto sono proprio loro.
Trovo che ci sia molto meno rispetto dei bambini e dei ragazzi verso gli adulti, verso i genitori, verso gli educatori, le maestre, ecc.
si lella ma il rispetto non lo ottieni con le minacce e le botte, di qualunque forma. io non credo di essere una mamma mollacciona, anzi, nonostante non usi metodi educativi coercitivi di alcun tipo.
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

marte71 wrote:si lella ma il rispetto non lo ottieni con le minacce e le botte, di qualunque forma. io non credo di essere una mamma mollacciona, anzi, nonostante non usi metodi educativi coercitivi di alcun tipo.
infatti non intendevo né minaccie né botte, ma premi o privazioni di qualcosa (il classico castigo).
Tieni presente che predico bene ma razzolo male a punizioni :-))
CARPE DIEM
ilfo

Post by ilfo »

BABA wrote:E mandare un bambino a meditare non è sempre una presa di posizione?

Ad un adulto che sbaglia a lavare i piatti lo mandi in camera a meditare?
ma con l'adulto ci puoi discutere, con un bimbo che comincia appena a capire no.

Lenina ma quando lo mandi a meditare lui sa per cosa sta meditando?nnon è una critica è per sapere :cisssss:
Locked