nuova tariffa enel

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

kida

Post by kida »

E pensare che io, dopo questa spiegazione, ero ancora più convinta a passare ai pannelli fotovoltaici :occhiodibue: [/QUOTE]

io ho il fotovoltaico praticamente non è come dicono in giro che non paghi più la bolletta la paghi sempre al tuo gestore, e l'energia che tu consumi è sempre prelevata dalla rete e non dal tuo impianto, la tua la immetti e il GSE ti manda i rimborsi, prima era direttamente l'enel che faceva la compensazione nella bolletta da gennaio 2009 non lo fa più , fa tutto la GSE chi ti dice diversamente vuole venderti a tutti i costi il prodotto e non sa come funziona.
Jersey

Post by Jersey »

barbarab wrote:io ho il fotovoltaico praticamente non è come dicono in giro che non paghi più la bolletta la paghi sempre al tuo gestore, e l'energia che tu consumi è sempre prelevata dalla rete e non dal tuo impianto, la tua la immetti e il GSE ti manda i rimborsi, prima era direttamente l'enel che faceva la compensazione nella bolletta da gennaio 2009 non lo fa più , fa tutto la GSE chi ti dice diversamente vuole venderti a tutti i costi il prodotto e non sa come funziona.

Si lo so che non funziona come cercano di vendertela, però mi scazza che per accendere una lampadina devo andare a comprare l'energia all'estero...coi pannelli almeno saprei da dove arriva!
laserman

Post by laserman »

barbarab wrote:io ho il fotovoltaico praticamente non è come dicono in giro che non paghi più la bolletta la paghi sempre al tuo gestore, e l'energia che tu consumi è sempre prelevata dalla rete e non dal tuo impianto, la tua la immetti e il GSE ti manda i rimborsi, prima era direttamente l'enel che faceva la compensazione nella bolletta da gennaio 2009 non lo fa più , fa tutto la GSE chi ti dice diversamente vuole venderti a tutti i costi il prodotto e non sa come funziona.

funziona cosi aderendo al Conto Energia.

invece se invece pratichi lo Scambio Sul Posto, rinunci agli incentivi
ma l'energia prodotta dai pannelli viene consumata immediatamente
dal tuo impianto con risparmio nella bolletta dell'energia prelevata dalla rete
l'energia in surplus viene messa in rete e "accantonata"
e potrai consumarla entro 1 anni fino a una percentuale diquanto immesso in rete ( sul sito GSE ci sono le formule per calcolarle )
Locked