Gattini e gattine abbandonati

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
scarlett73blu
Utente Vip
Utente Vip

Gattini e gattine abbandonati

Post by scarlett73blu »

Buongiorno ragazze,
mi scuso perche' la mia domanda e' per certi versi sciocca per altri no... Questa primavera sono stati abbandonati accanto alla ns casa 3 gattini/gattine... abbiamo fatto la segnalazione in comune (pare che se ne debbano occupare loro...) nulla!
Un po' ciascuno nel palazzo abbiamo cercato di dare loro qualcosa - erano in uno stato pietoso - adesso pero' temiamo che si riproducono (ecco la parte sciocca, ovvio si riproducono pure loro.....).
Non sono avvicinabili, hanno molta paura e non si fidano di nessuno, come facciamo a pigliarli per la sterilizzazione? e soprattutto in questi casi chi paga? e ancora meglio quanto costa?
Il tutto non perche' non li vogliamo tenere, solo fossero piu' domestici li adotteremmo anche - in realta' potrebbero restare tranquillamente in cortile lo spazio c'e' - e si continuerebbe ugualmente a dar loro cibo, ma di certo non possiamo permetterci il raddoppio.
Una veterinaria si e' offerta di prestarci le gabbie per tentare la cattura... ma ovviamente qualcuno dovra' pur saldare la sterilizzazione.
ODIO CON TUTTO IL CUORE CHI ABBANDONA GLI ANIMALI!!! Urgono consigli!
Camminiamo mano nella mano thankyou
"Il bello della vita e' che ti sorprende sempre... " :bacio:
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Ti conviene provare a sentire l'ENPA della tua zona, o qualche associazione simile.
Le cose che si possono fare dipendono appunto dalla città, in alcuni posti ci sono veterinari che sterilizzano a prezzi ridotti se i gatti vengono portati dalle associazioni, che aiutano anche a "catturarli", però poi magari è necessario assicurar loro una casa... insomma, dipende dalle "prassi" locali spesso.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Nini09
Utente Vip
Utente Vip

Post by Nini09 »

hai provato a contattare un rifugio per animali? Magari loro hanno le attrezzature adatte.....

Per il costo...sterilizzare le femmine costa di più, essendo un'operazione invasiva...i maschi meno. Almeno che , sempe chiedendo al rifugio e spiegando la situazione, non possano darti una mano, facendoti appoggiare al veterinario che li segue.

Anche io odio chi abbandoa gli animali...è da codardi!! Senza cuore!
Locked