Verdure surgelate

Idee culinarie per grandi e bambini
sunshine

Verdure surgelate

Post by sunshine »

voi le comprate?
Io si, ma mia madre ribatte che è meglio mangiarle fresche e nulla da ridire ha ragione, ma lei esce e pesca dall'orto, oppure per lei è più semplice cucinare verduere fresche comprate anche perchè ha più tempo.
Non che non mangio verdura fresca, ma ad esempio gli spinaci li prendo surgelati, io adoro il cavolfiore ma io marito odia l'odore per cui a volte lo faccio fresco altre invece lo compro surgelato con magari i broccoli e i cavoletti di bruxell,alla fine è verdura fresca congelata.
Cosa ne pensate??
Gwen

Post by Gwen »

Io ne compro a volte, ma poche volte. Magari mi fa comodo in emergenza, ammetto di comprare i carciofi perchè non so pulirli ma ad esempio fare spinaci surgelati o freschi non mi cambia nulla quindi preferisco il fresco.
User avatar
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 17185
Joined: Tue Feb 26, 2008 4:35 pm

Post by Sheireh »

Per alcuni tipi le compro solo surgelate, anche perché ne faccio poca e in alcune specifiche occasioni (per esempio gli spinaci solo nella torta salata).
In freezer al momento ho spinaci, fagiolini (che poi son sempre più teneri di quelli freschi...), fondi di carciofo, piselli, carote baby, broccoli e cavolfiori.

In più puoi trovarle anche in periodi non di stagione.

Ritengo siano sicuramente meglio le verdure surgelate italiane rispetto alle verdure trasportate dal Sudamerica "fresche" quando qui non è stagione.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked