I libri di Nick Hornby

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Gwen

I libri di Nick Hornby

Post by Gwen »

Chi li legge?
Io ho letto un ragazzo (dal quale è stato tratto il film About a boy)
ora va beh avevo già visto il film forse anche per questo ma lo ho trovato leggerino, carino ma niente di attizzante, eppure ora mi è stato consigliato il suo libro Alta fedeltà. Qualcuno lo ha letto?Me lo consigliate?
Come trovate Hornby in generale?
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Yiddishmama »

Gwen wrote:Chi li legge?
Io ho letto un ragazzo (dal quale è stato tratto il film About a boy)
ora va beh avevo già visto il film forse anche per questo ma lo ho trovato leggerino, carino ma niente di attizzante, eppure ora mi è stato consigliato il suo libro Alta fedeltà. Qualcuno lo ha letto?Me lo consigliate?
Come trovate Hornby in generale?

A me piace moltissimo e ho letto più o meno tutto. Se ti piace la narrativa un po' "brit pop" è imprescindibile.
Concordo con chi ti consiglia Alta fedeltà, gran libro.
Hornby in generale lo trovo bravo, intelligente e spassoso.
Non tutta la sua produzione è eccezionale; l'ultimo, Tutta un'altra musica, non mi è piaciuto, poi la Guanda ha pubblicato contemporaneamente un volumetto scritto in corpo 20 interlinea 800 contenente un raccontino mediocre, È nata una star?, e a me le furbate editoriali fanno inviperire.
A parte questo e poco altro (Come diventare buoni per esempio è il primo Hornby che mi è capitato tra le mani e mi è piaciuto tanto, poi ho scoperto che ai già lettori di Hornby ha per lo più fatto schifetto) sì, te lo consiglio caldamente, non fosse altro perché [almeno a me] mette una grande allegria.
[color="DarkOrchid"]Ho mille libri sotto il letto, non leggo più. Ho mille sogni nel cassetto, non lo apro più.
G. Togni
[/color]
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

molto molto carino (come genere leggero e brit appunto)

NON mi è piaciuto per niente uno degli ultimi, Juliet Naked.

I più carini che mi vengono in mente, parere personale, sono
Slam e
A long way down
Locked