50 giorni di assenza?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Azur
Admin
Admin

50 giorni di assenza?

Post by Azur »

Ho letto quà e là di questa nuova norma che prevede massimo 50 giorni di assenza in un anno scolastico, ma non riesco a capire
- se è effettivamente entrata in vigore
- se vale solo per le superiori o per tutti i gradi di scuola (a me interessano le elementari)
- se sono previste deroghe (in caso ovviamente di solide motivazioni)

Qualcuno mi sa dare informazioni attendibili? ;D (che quel che ho trovato in rete è alquanto confuso)
:thank: :thank:
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Io sapevo che alle superiori vigeva già una cosa del genere, non so dire però se vale anche per le scuole di più piccoli.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
kikkacdc

Post by kikkacdc »

Azur wrote:Ho letto quà e là di questa nuova norma che prevede massimo 50 giorni di assenza in un anno scolastico, ma non riesco a capire
- se è effettivamente entrata in vigore
- se vale solo per le superiori o per tutti i gradi di scuola (a me interessano le elementari)
- se sono previste deroghe (in caso ovviamente di solide motivazioni)

Qualcuno mi sa dare informazioni attendibili? ;D (che quel che ho trovato in rete è alquanto confuso)
:thank: :thank:
Credo sia in vigore perchè sul foglio che ci hanno lasciato alla materna, e che vale anche per le elementari, c'è scritto evidenziato in grassetto!
Per i casi eccezionali devi sentire il direttore del tuo circolo se e in che casi si può fare un'eccezione.
Locked