il latte di mamma è finito...!

frailcieloeilmare
Utente NM
Utente NM

il latte di mamma è finito...!

Post by frailcieloeilmare »

ciao a tutte , visto che spesso vi ho stressato con i miei problemi di allattamento notturno , vi racconto che siamo arrivati a una svolta ! Leonardo ora ha 21 mesi , ha sempre chiesto latte a gran voce per andare a nanna e durante i 3-6 risvegli notturni . Al ritorno dalle vacanze abbiamo deciso che a giorni alterni il bimbo andava a dormire col papa , quindi senza ciucciare (io uscivo ). Però durante i risvegli notturni chiedeva sempre latte , se non mi muovevo io mi veniva a cercare . Sabato mattina sono uscita , gli ho detto che il latte della mamma era finito e siamo andati al mercato a prendere quello di mucca (è un pò che gli dico che era quasi finito e doveva ciucciare per poco tempo...)
Sabato sera lui ha chiesto latte come al solito , io non gliel'ho dato dicendogli che era finito e offrendogli il latte dal frigo . Ha protestato vivacemente per una mezz'oretta , cosi' come le volte successive quando si è svegliato di notte . Ogni volta io andavo da lui, lo accarezzavo , lo facevo stare sdraiato sulla mia pancia. Ieri notte , per la prima volta da quando è nato , ha dormito dalle 10 alle 6 senza svegliarsi ... !!! Spero non sia una caso... !! Stasera ha chiesto ancora latte per un pò, ma le sue proteste sono durate pochissimo . Per tutte le mamme che si sentono confuse ; io lo ero tantissimo (smetto o non smetto ??) , ma non so sabato cosa mi è scattato... ho deciso e cosi' è stato.
Buona notte a tutti ..... (speriamo ...!!)
mammangi

Post by mammangi »

Grazie per la tua testimonianza.....
sono nella tua stessa situazione solamente che non ho la pazienza di farlo frignare mezz'oretta!! Tanto più che rompe le scatole al fratello che vorrebbe addormentarsi!!!
.....anch'io da tempo gli dico che il latte della mamma è finito. Peccato che a lui non piaccia altro latte; tamponiamo con camomilla oppure acqua e menta (de gustibus...).
Locked