La versione di Barney

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Gwen

La versione di Barney

Post by Gwen »

Image

Oggi una mia amica mi ha riportato il mio libro, che le avevo prestato, La versione di Barney di Mordecai Richler.

E mi ha detto "mi dispiace ma non ce l'ho fatta proprio a leggerlo".
E così uno dei miei libri preferiti è stato ridotto a un "mi dispiace ma non ce la faccio".

Non è andata oltre le prime pagine.
E' vero, ha le prime 100 pagine che sono un pò complesse, ma la avevo avvertita, e le avevo promesso pure che andando oltre si sarebbe ricreduta, come me, che son passata da una noia ad un amore incommentabile per quel libro.

Eppure.....
voi lo amate o lo odiate?Lo avete trovato ostico?

E se non lo avete letto correte a prenderne una copia!In prestito, in biblioteca, sullo scaffale delle promozioni nella prima libreria, perchè vale la pena!

(giuro che non mi pagano a percentuale :ahahaha: ).
User avatar
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1154
Joined: Thu Oct 25, 2007 5:27 pm

Post by Fragolablu »

Mi hai incuriosita, mi dici qualcosa in più che non lo conosco?
Image[INDENT][color=#0000ff]Image




Se non potete essere una via maestra siate un sentiero. Se non potete essere il sole siate una stella. Cercate di essere sempre il meglio di qualunque cosa siete.
(M. L. King)
[/INDENT]






[/color]
Gwen

Post by Gwen »

Ecco un piccolo accenno trovato in rete
Approdato a una tarda, linguacciuta, rissosa età, Barney Panofsky impugna la penna per difendersi dall'accusa di omicidio, e da altre calunnie non meno incresciose, diffuse dal suo arcinemico Terry McIver. Così, fra quattro dita di whisky e una boccata di Montecristo, Barney ripercorre la vita allegramente dissipata e profondamente scorretta che dal quartiere ebraico di Montreal lo ha portato nella Parigi dei primi anni Cinquanta e poi di nuovo in Canada, a trasformare le idee rastrellate nella giovinezza in "sitcom" decisamente popolari e altrettanto redditizie.

il fatto è che il protagonista è umanissimamente politicamente scorretto.
In preda alle passioni, a volte sboccato, è splendido.
Dal finale originale.
Locked