Ieri mi stavo guardando un pò di vecchie discussioni in merito a questo argomento....
Anche Roberto sta cercando un pò di info in rete e, se prima eravamo convinti del pellet....ora ci stiamo orientando per la stufa a legna.
Noi non sempre abbiamo la possibilità di prendere la legna senza pagarla...però facendo due conti approssimativi, il pellet costerebbe sicuramente di più.
Bisogna prenderlo buono e con il passare del tempo chi ci dice che non aumenterebbe di prezzo, visto che c'è sempre più smercio?
Ok la stufa a legna sporcherà di più, ma chissene....
Lo scorso inverno abbiamo speso 315 euro (per un pieno del bombolone) ogni due mesi circa....per morirsi di freddo poi, perchè accendevo i termosifoni un'oretta al mattino e li accendevamo un pochino alla sera (cmq mai più di due ore massimo).
Troppo. Un salasso.
Voi cosa mi dite delle stufe a legna?
Si possono scaldare tutti i termosifoni anche con questa, collegandola alla caldaia?
Ed effettivamente scalda?
Stufa a legna vs stufa a pellet
Moderator: tati
- Palli
- Ambasciatore

Io non posso essere imparziale perchè non mi piacciono proprio le stufe a pellet.
Per prima cosa non mi piace quella fiamma finta, fredda, che non sa di fuoco e di calore.
Seconda cosa io sono dubbiosa su 'sti trucioli di pellet. So un cavolo io che c'è sminuzzato là dentro.
Poi in genere non amo l'estetica delle stufe.
Infine mi son proprio venute a noia perchè l'anno scorso, tra il parentado di mio marito, s'è scatenata la corsa all'acquisto della stufa a pellet con tutte le implicazioni che ciò ha comportato nei confronti di noi poveri sprovveduti che ancora ci scaldiamo con il fuoco profumato della legna che arde!
E poi io son convinta che ora come ora, fatica e sporco a parte, sia il riscaldamento più economico.
Per prima cosa non mi piace quella fiamma finta, fredda, che non sa di fuoco e di calore.
Seconda cosa io sono dubbiosa su 'sti trucioli di pellet. So un cavolo io che c'è sminuzzato là dentro.
Infine mi son proprio venute a noia perchè l'anno scorso, tra il parentado di mio marito, s'è scatenata la corsa all'acquisto della stufa a pellet con tutte le implicazioni che ciò ha comportato nei confronti di noi poveri sprovveduti che ancora ci scaldiamo con il fuoco profumato della legna che arde!
E poi io son convinta che ora come ora, fatica e sporco a parte, sia il riscaldamento più economico.
- val3nt1na
- Ambasciatore

Palli wrote:Io non posso essere imparziale perchè non mi piacciono proprio le stufe a pellet.
quoto su tutta la linea