tante domande su gestione neonato!

lillina
Utente Vip
Utente Vip

tante domande su gestione neonato!

Post by lillina »

eccomi ritornata con voi,mi siete mancate molto.

ho tante cosine da chiedervi per risolvere le primissime difficoltà con il mio piccolo,se avete tempo e voglia di darmi una mano ve ne sarei grata!

spero di riuscire a seguire questo post che apro in maniera decente per interagire con voi,nel caso contrario abbiate pazienza..

allora io parto,faccio domande brevi tipo test così non mi dilungo..

1. ho dei taglietti sui capezzoli,come faccio ad allattarlo senza morire di dolore ma nel frattempo farli passare?

2.il piccolo si addormenta solo con la mia titta e quindi:
-come faccio a fargli fare il ruttino senza svegliarlo?

3.fà la pupù dopo aver tittato,si addormenta e io lo risveglio per cambiarlo..

4.ha il nasino un pò intasato,ho le fialette per i lavaggi,quante volte posso fargieli al giorno?

5. dopo quanto siete uscite di casa con il bimbo per una passeggiata?

6.in casa ho sempre sui 20 gradi..di notte ha il body intimo e un pigiamino in cotone..un lenzuolino e copertina non pesante,ma suda lo stesso!!
tolgo il body intimo? (è una domanda stupida ma ho bisogno delle vostre esperienze..)

se mi viene in mente qualcos'altro ve lo scrivo in seguito..

nel frattempo vi ringrazio in anticipo.. :bacio:
[SIGPIC][/SIGPIC]

daniel 27.09.'10, sei la nostra vita..

con voi non mi sento mai sola,grazie...
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Ciao Lillina! :bacio:
lillina wrote:1. ho dei taglietti sui capezzoli,come faccio ad allattarlo senza morire di dolore ma nel frattempo farli passare?

4.ha il nasino un pò intasato,ho le fialette per i lavaggi,quante volte posso fargieli al giorno?

6.in casa ho sempre sui 20 gradi..di notte ha il body intimo e un pigiamino in cotone..un lenzuolino e copertina non pesante,ma suda lo stesso!!
tolgo il body intimo? (è una domanda stupida ma ho bisogno delle vostre esperienze..)
1) Prima di tutto, ti hanno controllato l'attacco? Ciuccia prendendo tutta l'areola e non solo il capezzolo?

Puoi usare tra una poppata e l'altra i paracapezzoli d'argento (si ordinano in farmacia) o anche dei semplici cucchiaini d'argento, cicatrizzano. Puoi usare l'olio Vea o la Purelan della Medela (la seconda non è nemmeno da sciacquare prima di attaccare il bimbo, la prima non lo so non avendola usata). Alla fine della poppata metti sempre qualche goccia di latte sul capezzolo e lascia che si asciughi sopra. Non lavare con saponi e non sfregare. Non usare coppette assorbilatte (se ne perdi tanto puoi usare le conchiglie), e anche il reggiseno e le magliette a contatto meno possibile. Più il seno sta all'aria e non rimane umido (quindi non macera contro tessuto bagnato), prima guarisce.

2) Il ruttino non è necessario ad un bimbo allattato al seno. Se si dimostrasse infastidito o piagnucoloso potrebbe avere la necessità di farlo, ma se si addormenta vuol dire che non ha ingurgitato aria che lo "blocca" e non serve il ruttino.

3) Per la gestione pannolino dovete trovare i vostri ritmi, ogni bimbo ha il suo e ogni madre pure.

4) I lavaggi puoi farli varie volte nella giornata, puoi usare anche l'aspiratore, ma sei sicura che abbia il nasino chiuso e non sia semplicemente il naso molto piccolo che "sibila"?
Le fialette monodose sono molto care, puoi usare un flacone di fisiologica in cui inserire l'ago di una siringa e tenerlo dentro, e poi spruzzare l'acqua con la siringa (senz'ago, chiaramente).

5) Io dopo 5 giorni dal parto ero già al centro commerciale. Il giorno dopo esser tornata a casa sono sicuramente uscita almeno un attimo. L'importante per loro è avere la mamma e il latte.

6) Il body è l'ultima cosa che toglierei, non metterei la copertina piuttosto se vedi che suda.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

lillina wrote:eccomi ritornata con voi,mi siete mancate molto.

ho tante cosine da chiedervi per risolvere le primissime difficoltà con il mio piccolo,se avete tempo e voglia di darmi una mano ve ne sarei grata!

spero di riuscire a seguire questo post che apro in maniera decente per interagire con voi,nel caso contrario abbiate pazienza..

allora io parto,faccio domande brevi tipo test così non mi dilungo..

1. ho dei taglietti sui capezzoli,come faccio ad allattarlo senza morire di dolore ma nel frattempo farli passare?
Ci sono varie creme per le ragadi ma la cosa più importante è controllare l'attacco, se il bimbo si attacca bene senti subito meno dolore
Molte usano lanolina o vea sono utili anche i paracapezzoli d'argento
per i bimbi allattati al seno il ruttino non serve, se si addormenta significa che non ne ha biaogno
se ne fa poca aspetta (lo persono piuttosto spesso il riflesso)
quando serve non fanno male
io giorno stesso in cui sono arrivata a casa
togli la copertina.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked