Apro questo post anche se so che non lo potrò seguire e di questo chiedo scusa!
Mi è venuto in mente dopo il racconto di una mia cara amica.
Stavamo parlando di tradimenti, di "occasioni" che tutte noi a volte abbiamo di tradire e di come ci comportiamo.
Ad un certo punto inizia a raccontarmi una storia.
Quattro anni fà conobbe un ragazzo: era stato assunto per un anno nel suo stesso ufficio.
Mi disse che fu un colpo di fulmine per entrambi ma che all'inizio tutti e due tentarono di nasconderlo.
Nacque però una bella e innocente amicizia: parlavano molto insieme, si confidavano ma non andarono mai oltre a questo.
Dopo un po' di tempo lui le confidò il suo amore per lei e lei gli confessò il suo ma aggiunse che non ci sarebbe potuto essere nulla tra loro a parte una semplice amicizia.
Questo nonostante il suo matrimonio non andasse bene, nonostante suo marito da tempo ormai non la facesse più sentire importante trattandola solo come una donna di servizio (parole sue).
Ma l'amore per suo figlio la frenò: non avrebbe fatto nulla per farlo soffrire!
Lui accettò la sua amicizia pur di non perderla ma alla fine si trasferì in un'altra città per dimenticarla.
Sono passati tre anni e ancora lei pensa a quell'amore mai consumato, a quell'uomo che vorrebbe ancora accanto a sè.
Con suo marito le cose non vanno affatto bene.
Ma vale la pena rinunciare ad essere felici per i figli?
Fino a che punto bisogna ricacciare indietro i propri sentimenti?
Come la vedete?
Rimanere uniti per i figli
Moderator: Paola
-
mammak
- Utente Vip

- Sheireh
- Ambasciatore

E chi le assicura che in questo modo i figli sono davvero felici? E' davvero fare il bene dei figli avere due genitori che si sopportano a mala pena, che insegnamento dell'amore diamo ai bambini e agli adolescenti se ci facciamo andare bene una cosa del genere?
Io sono dell'idea che si debba fare il tutto per cercare di trovare una strada per amarsi, ma se non ce n'è più... la felicità genitoriale si riflette anche sulla felicità dei figli. E in una casa dove i genitori non si amano ma si sopportano solo per abitudine l'ambiente è pesante, e non può essere fautore di felicità famigliare.
Io sono dell'idea che si debba fare il tutto per cercare di trovare una strada per amarsi, ma se non ce n'è più... la felicità genitoriale si riflette anche sulla felicità dei figli. E in una casa dove i genitori non si amano ma si sopportano solo per abitudine l'ambiente è pesante, e non può essere fautore di felicità famigliare.

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard